Vai al contenuto

Baciato dalla fortuna: ecco le location del film

VINCENZO SALEMME

Ecco le location di Baciato dalla fortuna, film con protagonista Vincenzo Salemme nei panni di un vigile dalla vita molto complicata.

Baciato dalla fortuna è una commedia diretta da Paolo Costella che ha per protagonista principale Vincenzo Salemme nei panni di Gaetano, un vigile urbano napoletano ma trasferitosi a Parma, la cui vita è molto travagliato. Un giorno però fa 6 al Superenalotto, peccato che perda la schedina vincente. E’ questa, in sintesi, la trama della divertente commedia. Vediamo ora quali sono le location di Baciato dalla fortuna.

Baciato dalla fortuna: le location del film

Baciato dalla fortuna è ambientato principalmente a Parma ed è proprio nella città emiliano che è stato in gran parte girato. Una delle prime location che si possono riconoscere del film è piazza Garibaldi a Parma, è qui che è stata girata la scena dove Gaetano e Nicola discutono.

Parma
Parma

Il chiosco dove il protagonista gioca al Superenalotto si trova all’intento del Parco Ducale mentre la pizzeria dove lavora Betty è la Pizzeria La Duchessa in piazza Garibaldi.

Il via Giuseppe Mazzini c’è il terrazzo dal quale il protagonista vuole suicidarsi. L’ospedale nel quale Gaetano viene ricoverato è l’Ospedale Maggiore di Parma mentre il Lugo dove si celebra il matrimonio nel finale è il chiostro dei Monaci nel Convento dei Minori di San Francesco, sempre a Parma.

Baciati dalla fortuna: il cast del film

Come detto in precedenza, il protagonista principale di Baciato dalla fortuna è Gaetano, personaggio che è interpretato da Vincenzo Salemme. Nel cast del film sono però presenti anche molti altri attori e attrici importanti del cinema italiano: da Alessandro Gassmann a Paola Minaccioni, passando per Maurizio Casagrande e Asia Argento.

Completano il cast principale di Baciati dalla fortuna, Isabelle Adriani, Valeria Graci, Dario Bandiera, Giuseppe Giacobazzi, Sabrina Bertaccini, Nicole Grimaudo, Marco Bazzoni, Elena Santarelli e Pippo Santonastaso.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2023 20:33

Dazn, come sospendere l’abbonamento