La tanto agognata chioma lunga e lucente non è più un’utopia grazie ai 5 trucchi da conoscere per stimolare la crescita dei capelli sin da subito.
Sono molti gli esperti che hanno dato voce a consigli e suggerimenti per avere capelli più lunghi. Ne esistono a centinaia tra libri, articoli o tutorial sul web. Ora basta con tutte le dicerie e le opinioni personali a riguardo! È il momento di scoprire quali sono i veri ed infallibili 5 trucchi per far stimolare la crescita dei capelli nel minor tempo possibile. Eccoli… e valgono proprio per tutte questa volta!
Avere capelli lunghi: è possibile con i giusti accorgimenti!
È giunto il momento di dire stop ai tagli netti per eliminare i famosi 6 cm di doppie punte. Basta anche alle numerosissime dicerie che circolano nel web, e anche fuori. Siamo qui riunite per dire stop ai cosiddetti falsi miti sui capelli lunghi e a scoprire quali sono gli unici ed infallibili trucchi che valgono davvero per tutte. Ecco i 5 segreti da conoscere per stimolare sin da subito la crescita del cuoio capelluto. Sono basati su dati di fatto, sull’osservazione di centinaia di donne che li hanno applicati e hanno davvero realizzato l’agognato sogno della lunga e folta chioma!
- Mangia sano e assumi vitamine. Sembra scontato e ormai risaputo ma è davvero il primo step per vedere i vostri capelli più lunghi e folti. Scoprire cosa mangiare per farli crescere velocemente e avere minerali e vitamine in quantità è la base per il corretto nutrimento del cuoio capelluto. Se lavori molto e conduci una vita frenetica a maggior ragione è fondamentale per te assumere vitamine. Servono per soddisfare il fabbisogno giornaliero e dare il giusto sprint di crescita alla tua chioma!
- Sii delicata con i tuoi capelli. Anche se siamo di fretta o lavoriamo moltissimo uno dei segreti più importanti in fatto di capelli è la delicatezza. Bisogna trattarli sempre con cura che sia per fare una bella treccia, insaponarli con lo shampoo oppure quando li spazzoliamo.
- Pettinali sempre da asciutti. Quando sono umidi o bagnati i capelli tendono a spezzarsi molto facilmente, questa è la regola. Per questo bisogna districarli con delicatezza prima di fare lo shampoo, meglio se con spazzola e pettine in legno.
- Acquista prodotti per capelli di qualità e molto nutrienti. Uno dei trucchi per vedere da subito la differenza in fatto di capelli e di crescita è proprio questo. Bisogna smetterla di acquistare i soliti prodotti commerciali degli spot pubblicitari televisivi e scegliere la qualità. Saranno soldi ben spesi e per di più sarà evidente da subito un netto miglioramento del vostro cuoio capelluto nonché una maggiore crescita.
- Taglia le punte ogni 3-4 mesi con costanza. Il rimedio infallibile per far crescere i capelli è quello di eliminare le fastidiose doppie punte. Basta tagliare 1 cm o poco più dal parrucchiere di fiducia (che rispetta il limite di 1 cm mi raccomando!) per risolvere il problema. Alleggerendoli ed eliminando le punte danneggiate si darà ai capelli quella spinta necessaria per una crescita continua!