L’ultimissima novità whatsapp riguarda i messaggi e la funzione di autodistruzione entro 5 minuti o un’ora per le sole chat di gruppo… In casa Zuckerberg c’è aria di cambiamento!
Nonostante lo smartphone sempre in mano e il nostro mondo trasferito sui social è facile perdersi di fronte ai continui aggiornamenti. Il layout delle app che viene modificato, le emoji disponibili che vengono ampliate… Insomma è davvero difficile seguire le migliorie e le news introdotte nei vari social network. Ecco perché ci siamo noi ad aggiornarvi su tutto e a farvi conoscere gli ultimi cambiamenti introdotti. In primis scopriamo le novità Whatsapp per questa nuova stagione!
Whatsapp: l’autodistruzione dei messaggi
L’ultima decisione presa in casa Zuckerberg per Whatsapp arriva un po’ in ritardo rispetto agli altri. È davvero strano vista la popolarità dell’applicazione di messaggistica istantanea creata nel 2009. Dal 19 febbraio 2014 il social è entrato a far parte del gruppo Facebook Inc. e ci si aspetterebbe uno sprint diverso in fatto di migliorie… Eppure la funzione di autodistruzione dei messaggi è stata aggiunta soltanto dopo Instagram, Facebook, Messenger e Sanpchat.
Come ha rivelato il sito specializzato WABetaInfo tale capacità era presente nella versione di test dell’applicazione e potrebbe apparire tra breve. Ogni utente dovrà aggiornare dalle impostazioni la propria app di Whatsapp per poterla iniziare ad utilizzare. Si tratta di decidere l’autocancellazione di messaggi entro 5 minuti o al massimo un’ora di tempo. Una funzione che sembrerebbe da veri agenti 007 se non fosse un po’ limitata nel complesso!
Infatti sarà possibile usarla solo per i messaggi delle chat di gruppo e potrebbe risultare utile per non subirne l’affollamento. Cioè si potrebbe applicare a tutte quelle piccole comunicazione per organizzare un evento o una cena di gruppo. Ma a parte questo sarà davvero pratica come si decanta?
Servirà a migliorare l’utilizzo del social dei messaggi per eccellenza mantenendo più riservatezza? Purtroppo in fatto di privacy online è difficile tutelarsi e anche se si eliminassero messaggi tabù è possibile mantenerli con gli screenshot (foto della schermata)!
Fonte foto di copertina: https://pixabay.com/it/photos/whatsapp-tech-tecnologia-iphone-1212017/.