Aurora Ramazzotti ha scritto un messaggio di riflessione sull’anno che è passato e sulle emozioni legate all’arrivo del suo primo figlio.

Il 2023 sarà un anno importantissimo per Aurora Ramazzotti. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, infatti, diventerà mamma per la prima volta. Proprio per questo ha voluto scrivere una lettera speciale rivolta al suo futuro bambino. Una lettera che inizia con una frase che prima o poi tutti si sono sentiti dire: “Pensa, tu neanche eri nata”. Un frase che rende implicita l’esistenza di un tempo “prima” e “dopo” la nascita di un figlio.

Aurora Ramazzotti: la lettera al figlio

Aurora ha voluto dedicare una dolcissima lettera al figlio, la cui nascita è prevista per marzo/aprile 2023: “Mi accorgo che l’orologio scorre inarrestabile verso lo scadere del mio tempo “prima” e che frettoloso si avvicina il momento “dopo” di te. E che anche io avrò un giorno sulla bocca queste parole, spero non cariche di rimpianto, mentre ricorderò chi sono stata finora. Fa pensare che con l’arrivo di una nuova vita ci si doni nuova vita a nostra volta, e che veramente forse non ricorderò più cosa sarà stata la mia senza di te”.

Proprio recentemente Aurora aveva condiviso le sue ansie riguardanti il parto e il diventare genitore, e ora è arrivata la presa di coscienza che il 2022 è stato l’ultimo anno della sua vita da non mamma: “Già adesso ogni cosa assume l’ingrato compito di essere l’ultima: l’ultimo compleanno, gli ultimi sonni, l’ultimo capodanno, le ultime carezze, l’ultimo inverno, l’ultima uscita in compagnia. E proprio così ogni ultima volta consumandosi lascerà spazio a una prima volta, che come ogni prima volta già lo so.. sarà un bellissimo disastro“.

Infine conclude: “E quando mi chiedono se ho un po’ di sana paura non riesco proprio a rispondere di sì, perché quando ci penso, a quel momento che scandirà l’inizio del tempo dopo di te, tutto quello che sento è.. che non vedo l’ora. 2023, arriviamo. Buon anno a tutti”. Il post ha subito ricevuto centinaia di commenti di supporto, e anche il fidanzato e futuro papà Goffredo Cerza non ha potuto non commentare con un “Ti amo” e un grande cuore rosso.

Riproduzione riservata © 2024 - DG