Elliot Page è certamente il più celebre degli attori transgender del mondo del cinema, ma non è l’unico: ecco i più famosi.
Lo scorso 1 dicembre, con una lettera pubblicata sul proprio profilo Instagram, Ellen Page ha chiesto pubblicamente di essere chiamato Elliot e di rivolgersi a lui con pronomi al maschi in quanto attore transgender. Elliot Page è probabilmente l’artista di Hollywood transgender più celebre: i vari film di successo nei quali ha recitato – da quelli della saga degli X-Men a Inception – e i numerosi premi, in particolare per il film Juno, hanno contribuito fortemente al suo successo. Ma Elliot Page non è l’unico artista celebre transgender del mondo del cinema.
Gli attori transgender famosi
Tra gli attori e le attrici transgender più celebri, oltre al già citato Elliot Page, c’è Laverne Cox, conosciuta in particolare per il ruolo di Sophia Burset in Orange Is the New Black.
Chi è appassionato di serie TV e in particolare di medical drama conosce anche un attore di Grey’s Anatomy: parliamo di Alex Blue Davis, interprete del Dottor Casey Parker, ma anche Alexandra Billings, che è stata la prima persona transgender a interpretare il ruolo di un personaggio trans.
Altra attrice transgender famosa è Dominique Jackson, nota per il ruolo di Elektra Abundance nella serie TV Pose. E sempre in Pose hanno recitato anche altre attrici Transgender come MJ Rodriguez e Indya Moore.
Tra le star transgender del mondo del cinema e delle serie TV ci sono anche Hunter Schafer e Jamie Clayton.
Un attore transgender in Un posto al sole
Non sono negli Stati Uniti, anche in Italia ci sono alcuni attori e attrici transgender che stanno avendo più possibilità di mostrare il proprio talento artistico.
La più famosa è Vittoria Schisano, attrice della seguitissima soap opera Un posto al sole che interpreta il ruolo di Carla Parisi, il papà di Alex e Mia.