Ecco quali sono le location di Attenti al gorilla, commedia con protagonisti Frank Matano e Cristiana Capotondi.
Cani, gatti, canarini, conigli e molti altri: sono tanti e diversi gli animali che vivono nelle nostre case ma tra questi certamente non c’è un gorilla. Anzi, uno ce n’è ed è il coprotagonista di Attenti al gorilla, commedia diretta da Luca Miniero che è uscita nelle sale cinematografiche nel 2019 e che racconta la storia di un avvocato che, dopo aver vinto una causa contro lo zoo della sua città, si ritrova costretto ad ospitare a casa sua il grande primate. Nel frattempo deve anche cercare di salvare il proprio matrimonio con la moglie Emma. Vediamo ora quali sono le location del film.
Attenti al gorilla: le location del film
Attenti al gorilla è stato girato a Salerno. Tra le location utilizzate dal regista, dagli attori, dalle attrici e da tutti gli addetti ai lavori ci sono il Lungomare Trieste e la splendida spiaggia con il Molo Manfredi e il Molo Masuccio. Si può poi riconoscere anche il PalAtulimieri (il palazzetto dello sport è ripreso dall’esterno).
Oltre che nella città di Salerno, le riprese di Attenti al gorilla si sono svolte anche in alcuni comuni della provincia come Capaccio, Roscigno, Vietri sul mare. Lo zoo che si vede nel film è invece quello di Napoli.
Attenti al gorilla: il cast del film
Il protagonista principale di Attenti al gorilla è Lorenzo Caputo, l’avvocato che si ritrova a dover ospitare a casa propria il gorilla, a interpretarlo è Frank Matano. La moglie di Lorenzo, Emma, è invece impersonata da Cristiana Capotondi.
Nel cast del film ci sono poi anche Pasquale Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo, Massimo De Lorenzo, Ernesto Mahiuex. A doppiare il gorilla, coprotagonista della commedia, è invece Claudio Bisio.