Assassin’s Creed in uscita nei cinema: grande successo per la prima proiezione del film più atteso dell’inizio dell’anno.
Assassin’s Creed in uscita nei cinema è basato sull’omonimo video gioco e diretto da Justin Kurzel. Ambientato come nella storia originale, durante l’inquisizione spagnola del 1492 narra la storia di Assassini che cercano tutti i modo di difendere la “Mela dell’Eden” e la formula del libero arbitrio in essa contenuta giurando fedeltà alla loro missione. Pur di difendere questo grande tesoro, gli assassini rischiano la vita stessa, affidandosi completamente al loro credo, il credo degli assassini.
Dal 4 gennaio 2016 Assassin’s Creed in uscita nei cinema italiani. Non perdetevi il viaggio di Callum all’interno dell’Animus.
Assassin’s Creed sviluppa la storia del condannato a morte Callum Lynch, interpretato dallo statuario Michael Fassbender. L’incantevole e promettente scienziata Sophia Rikkin, interpretata ma Marion Cotillard, decide di salvargli la vita inscenandone la morte e di utilizzarlo per il suo progetto, Animus. Determinata nel suo obiettivo Sophia mette in gioco tutti i suoi anni di ricerca rischiando persino la vita di Callum, pur di raggiungere i suoi scopi. Riuscirà a trovare la Mela dell’Eden?
Tanti colpi di scena e momenti di pathos caratterizzano in film che ripercorre la vita di Callum Lynch dall’infanzia alla sua condanna a morte dopo 30 anni. Costretto a rivivere i ricordi del suo antenato al tempo dell’Inquisizione Spagnola il protagonista sfida se stesso e il suo destino. Un destino segnato da ben oltre 500 anni, ma del quale era inconsapevole fino a quel giorno, il 21 ottobre 2016, giorno della sua condanna a morte.
Due magnifiche interpretazioni, quelle di Marion Cotillar e di Michael Fassbender affiancati da Jeremy Irons, nel ruolo di padre di Sophia, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling e Michael K. Williams. Un cast d’eccezione pronto a regalarci emozioni uniche e scene ricche di eccezionali effetti speciali.