Armani Privé: la vittoria del color malva

Armani Privé propone per la sua collezione di Haute Couture, una versione personale del color malva.

Armani Privé ha deciso di stupire ed entrare in scena a Parigi con una collezione d’alta moda dedicata ad un solo colore, il malva, e pensata per sviluppare la sua nuova ossessione, il concetto di ”normalità eccezionale”. Collezione splendida all’insegna della femminilità e della freschezza, capi vaporosi e leggeri. L’infatuazione cromatica del colore, che fa da protagonista,  abbraccia l’intera collezione tagliata solo da interventi ornamentali di nero.

Colore e collezione

“Ho sempre amato vestire le persone con un solo colore”, afferma lo stilista pochi minuti prima della sfilata di Armani Privé. Nella sfilata precedente i protagonisti erano stati il grigio, il blu e greige, ma ora è il turno del malva.

È un colore fresco e delicato che sta bene a quasi tutte le donne e dona un’aria ricercata e nobile. Sulla passerella quindi, le modelle sfilano questo tono con una serie di look illuminati solo e soltanto da questa sfumatura.

Ciò che principalmente caratterizza la nuova collezione di Armani Privè, oltre che il colore, è senza dubbio l’attenzione che viene riservata ai ricami.

Gemme, baguettes, perline e paillettes fanno da padrone: gonne, abiti e perfino le giacche e i parka hanno decori ricamati, onde di luce che aiutano i capi leggeri ad arricchirsi di consistenza e imponenza.

“Mi piace l’idea di dare corpo alla leggerezza. Questa è l’altra idea alla base della mia nuova haute couture: vestire il corpo come ci fosse una nuvola al posto del tessuto. Sete, chiffon e persino le creazioni più pesanti vogliono diventare impalpabili e aeree, qualità che da sempre apprezzo nell’eleganza femminile”, questa la spiegazione di Giorgio Armani.

Capi armonici e scintillanti, capaci di far brillare la donna sia di giorno che per la gran sera.

Sfoglia la fotogallery completa

Fonte copertina: Instagram