Arisa stravolge tutti con una nuova immagine: l’effetto è sorprendente

Arisa stravolge tutti con una nuova immagine: l’effetto è sorprendente

Arisa ha pubblicato uno scatto su Instagram senza filtri, lanciando un importante messaggio alle donne, con l’invito ad accertarsi per quello che siamo.

Tra le cantanti più apprezzate e conosciute del mondo della musica italiana, Arisa è particolarmente seguita anche sui social dove vanta tantissimi follower. Proprio su Instagram aveva deciso di pubblicare questa estate una foto in costume da bagno senza filtri, con tanto di hastag bodypositive. Ebbene, di recente ha voluto condividere un altro scatto senza filtri, con a corredo un lungo post attraverso il quale ha voluto invitare le donne ad amarsi e accettarsi, senza farsi condizionare dai giudizi degli altri.

Arisa e il selfie senza filtri su Instagram

Questa è la prima foto che faccio da quando ho deciso di ritornare allo stato originale della mia faccia. Senza filtri”, inizia così il messaggio social di Arisa a corredo di una foto che la ritrae al naturale, senza un filo di trucco e nemmeno filtri di Instagram. “Negli ultimi anni la paura del tempo che passa era diventata incombente. Le mie serate le impiagavo a scrutare i difetti sul mio volto e a contare i buchi di cellulite sul mio sedere e sulle mie cosce.

La cantante ha proseguito: “Chirurghi e medici estetici sono diventati i miei confessori, pensavo che se fossi diventata più bella la gente mi avrebbe amata di più, che avrei trovato l’amore della mia vita e che sarebbe stato tutto più facile per me con amici e lavoro. Guerre infinite coi miei capelli e tempo perso che non torna più. Io lo so che non sono bella come le tipe che vedo sui giornali e sui social, ma non voglio che sia più un mio problema”.

Il messaggio alle donne di Arisa

Un vero e proprio sfogo social, quello della cantante, che ha voluto attraverso questo post lanciare un messaggio forte ai propri follower e mostrare la sua voglia di cambiamento. Già in passato ha raccontato di aver dovuto fare i conti con alcuni problemi di peso, ma come da lei stesso scritto: “Ogni problema diventa un problema solo se gli permettiamo di esistere”. Proprio per questo motivo ha deciso di mostrarsi senza filtri: “Quando portavo gli occhiali e il caschetto mi sentivo me stessa, ma la gente per strada mi prendeva in giro, si permettevano di fare apprezzamenti veramente pesanti sul mio aspetto fisico. Per non parlare del “ ci è o ci fa(?)”che mi ha fatto sentire sbagliata fin dall’inizio della mia avventura”.

A proposito del suo lavoro Arisa ha quindi concluso il suo messaggio invitando tutti a “svegliarsi. Sentirci sbagliate ci rende ottime acquirenti. Depotenzia il nostro valore; ci divide e il mondo va a rotoli. Amiamoci per quello che siamo. Siamo Vita”.

Argomenti