La figlia di Antonio Ricci, Vittoria, ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale. Diversi dettagli inediti del suo lavoro e tanta ironia.
Striscia la Notizia ma anche, e soprattutto, gli insegnamenti del padre, Antonio Ricci. Al Corriere della Sera, la figlia del noto “papà ” del tg satirico di Canale 5, Vittoria, ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale raccontando diversi aspetti della vita lavorativa e privata.
Lavoro e famiglia, parla la figlia di Antonio Ricci
Diversi gli spunti molto particolari e significativi dell’intervista rilasciata da Vittoria Ricci. Tra i primi passaggi, subito molto divertente, ironica e diretta, la fatidica domanda: “Se sono raccomandata? Certo. È la verità ! Ma essendo la figlia del capo, ho dovuto lavorare il triplo per ottenere la fiducia di chi collabora con lui da più di 30 anni”.
E proprio sul suo lavoro: “Come ho iniziato? Me lo propose lui, per occuparmi del museo di Striscia: avevo 26 anni”. Particolare passaggio anche sul contratto: “Io lavoro per papà , non sono dipendente Mediaset. E faccio da trait d’union tra produzione e autori. Sono la tuttofare. Gira perfino una mia foto che pulisco i pavimenti”.
Dopo aver parlato dello splendido rapporto col padre e della cosa che maggiormente la fa arrabbiare quando si parla di lui, ovvero sentir dire che è “vendicativo”, Vittoria ha raccontato cosa ha preso dai suoi genitori. Proprio dal padre ha detto: “Dal papà , una sana irriverenza, l’essere polemica e dispettosa, però in maniera divertente, non cattiva”.
Spazio, poi, anche ad un finale molto dolce con l’ultimo regalo ricevuto: “La libertà , dentro e fuori Striscia. È il regalo più bello”. E sul possibile addio a Striscia: “Solo per il tour mondiale dei Coldplay e di Beyoncé”.
Di seguito, invece, un post Instagram che riguarda il papà di Striscia la Notizia e una sua intervista a Gente: