Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulle tre figlie di Antonio Ricci e della storica dell’arte Silvia Arnaud.
Il famoso autore tv Antonio Ricci, creatore di Striscia la Notizia, ha avuto tre figlie insieme a sua moglie Silvia Arnaud: si tratta di Alessandra, Vittoria e Francesca. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro carriera, passando per alcune curiosità e per la loro vita privata.
Antonio Ricci, le figlie: la carriera
Antonio Ricci ha avuto tre figlie insieme a sua moglie Silvia Arnaud. La prima è Alessandra Ricci, nata nel 1985. La seconda invece, Vittoria, è nata nel 1988 e lavora nel dietro le quinte di Striscia la Notizia. La terza e più giovane delle tre si chiama Francesca, ed è nata nel 1994.
Vittoria ha una laurea triennale in Relazioni pubbliche e pubblicità e ha fatto una tesi in Economia politica sulla crisi del mercato musicale. Dopo aver lavorato nel dietro le quinte del tour di Jovanotti è entrata a far parte della squadra del Tg satirico ideato da suo padre, e a tal proposito ha ammesso al Corriere della Sera: “Io lavoro per papà, non sono dipendente Mediaset. E faccio da trait d’union tra produzione e autori. Sono la tuttofare. Gira perfino una mia foto che pulisco i pavimenti”, e ancora: “Essendo la figlia del capo, ho dovuto lavorare il triplo per ottenere la fiducia di chi collabora con lui da più di 30 anni”.
Vittoria ha parlato del suo lavoro al Corriere della Sera, mentre non si sa praticamente nulla della carriera o del percorso di studi delle sue due sorelle.
Antonio Ricci, le figlie: la vita privata
Le tre figlie di Antonio Ricci sono estremamente riservate per quanto riguarda il loro privato, e Alessandra e Francesca non sembrano possedere profili social. Non è dato sapere inoltre se le sue siano impegnate sentimentalmente o se siano single. Per quanto riguarda Vittoria Ricci invece, lei stessa ha confessato al Corriere della Sera nel 2023:
“Avrei dovuto ascoltare Fernanda Pivano, quando mi diceva che dovevo sposarmi con uno ricco, farmi mantenere e non lavorare né studiare mai”. Vittoria abita a Milano, ma non sono note ulteriori informazioni su di lei o sulle sue sorelle.
Antonio Ricci, le figlie: le curiosità
– Vittoria Ricci ha confessato al Corriere della Sera di avere ereditato da sua madre “la grandissima capacità organizzativa e la generosità”. E “dal papà, una sana irriverenza, l’essere polemica e dispettosa, però in maniera divertente, non cattiva”.
– Gli amici di Vittoria sono soliti chiamarla Vicky.
– Vittoria usa spesso Instagram per aggiornare i fan sulla sua quotidianità e sulle sue passioni.