Chi sono i genitori di Antonio Conte, Ada Briamo e Cosimino Conte

Chi sono i genitori di Antonio Conte, Ada Briamo e Cosimino Conte

Scopriamo la storia dei genitori di Antonio Conte, Ada Briamo e Cosimino Conte: tutto quello che è emerso sulla loro vita (dietro le quinte dei successi del figlio)…

Cosimino Conte e Ada Briamo sono gli amatissimi genitori dell’ex calciatore Antonio Conte, poi diventato allenatore. Sapete la loro storia? Forse qualcosa della loro biografia e della loro vita privata vi sfugge: ecco tutto quello che è emerso sul loro percorso insieme!

Cosimino Conte e Ada Briamo genitori di Antonio Conte: la biografia

Il padre di Antonio Conte si chiama Cosimino Conte e sua moglie è Ada Briamo, madre dell’ex calciatore della Nazionale e ct.

I genitori di Antonio Conte sono due figure fondamentali nella sua vita, inseparabili e uniti nel segno di un amore che unisce l’intera famiglia e di una passione, quella per il pallone, diventata un percorso di grande successo…

Antonio Conte

Cosimino Conte e Ada Briamo genitori di Antonio Conte: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che i genitori di Antonio Conte, Cosimino Conte e Ada Briamo, si sono sposati tanti anni fa e dalla loro unione sono nati tre figli. L’ex calciatore è nato nel 1969 e ha due fratelli, Gianluca, classe 1972, e Daniele.

La madre di Antonio Conte, riporta La Gazzetta dello Sport, cuciva abiti da sposa: “Se mio marito mi avesse ‘accompagnata’ nel lavoro, magari avrei aperto un atelier piuttosto che cucire praticamente dentro casa. Per fantasia e allegria, Antonio mi assomiglia tanto, invece è tutto suo padre per il rigore che mette in ogni cosa“.

Ada Briamo, intervistata dallo stesso giornale, ha rivelato quanto segue sulla loro famiglia: “Antonio ha fatto quasi da secondo papà al più piccolo, che lo ha raggiunto a Torino, inserendosi nel settore bancario. Tutti e tre si dividevano tra scuola, calcio e chiesa. Anche Antonio ha fatto il chierichetto alla chiesa dei monaci e si divertiva al campetto dell’oratorio. A scuola, all’istituto tecnico commerciale, i professori esaltavano la sua applicazione in tutte le materie. Ma quanto soffrivo, quando, bambino, tornava dagli allenamenti nella Juventina con ginocchia e braccia sbucciate: ‘Dio ce l’ha dato così bello e tu me lo stai rovinando’ rimproveravo mio marito…“.

Cosimino Conte ha sempre avuto una propensione per lo sport e nel 2014, all’età di 76 anni, ha confessato di allenarsi tre volte a settimana andando a correre al campo Coni. Ha giocato a calcio a livello dilettantistico, ala sinistra, ed è stato presidente e allenatore della Juventina.

Il figlio Antonio ha mosso i primi passi in campo proprio nel suo club, prima di passare al Lecce all’età di 12 anni.