Vai al contenuto

Antonello Venditti, insulti a una ragazza disabile: la gaffe e le scuse del cantante

Antonello Venditti

Antonello Venditti fa una brutta gaffe: insulti a una ragazza disabile durante il concerto. Poi le scuse pubbliche: “Non sono un mostro”.

Durante un recente concerto a Fossato del Castello a Barletta, Antonello Venditti ha suscitato grandi polemiche a causa di una reazione inaspettatamente dura nei confronti di una fan disabile. L’episodio è avvenuto quando il cantautore romano, infastidito dai suoni provenienti dal pubblico, ha lanciato un’offesa pesante, credendo si trattasse di un gesto maleducato da parte di uno spettatore. Ignaro della situazione, Venditti si è rivolto alla giovane con parole molto forti: “Vieni qui se hai coraggio, stron*o di mer*a”.

Ma vediamo nel dettaglio che cosa è successo.

Antonello Venditti: la situazione sfugge di mano

Mentre Antonello Venditti raccontava un aneddoto della sua vita dal palco, dalla platea sono giunti suoni da parte di una ragazza del pubblico.

In realtà, la ragazza in questione è affetta da una condizione che provoca versi involontari, cosa che uno degli steward ha cercato di spiegare al cantante, come si vede nel video pubblicato da Trash Italiano.

Tuttavia, la spiegazione non è bastata, e Venditti ha continuato ad esprimersi in maniera offensiva, dichiarando che “Non esistono ‘ragazzi speciali’, l’educazione è una cosa…” ha continuato il cantautore romano.

Questo episodio ha scatenato un’ondata di indignazione sia tra i presenti al concerto che sui social media, dove molti hanno criticato duramente il comportamento del cantautore. Tra i presenti c’erano anche i genitori della giovane, che però hanno preferito non rispondere alle offese.

Le scuse di Antonello Venditti

Consapevole del clamore suscitato, Antonello Venditti ha deciso di scusarsi pubblicamente tramite una diretta su Facebook.

Nel video, il cantante ha spiegato che non aveva compreso la situazione a causa del buio in sala e che pensava si trattasse di una contestazione politica. “Non sono un mostro, ho fatto ammenda” ha dichiarato, riconoscendo il suo errore e cercando di placare le critiche.

Ha, inoltre, rivelato di aver regalato alla famiglia della ragazza i pass per il backstage, come se questo bastasse per cancellare il suo grande errore.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2024 9:00

Ultimo, grave lutto per il cantautore romano: l’annuncio spezza il cuore ai fan