La famosa cantante Annalisa ha raccontato tanti dettagli inediti della sua vita: dal lavoro e il rapporto con l’amico e collega Tananai alla famiglia.
Lunga intervista a Vanity Fair per Annalisa. La nota cantante ha avuto modo di raccontare diversi aspetti legati alla sua vita privata e professionale con particolare riferimento al successo avuto che è arrivato dopo qualche momento di difficoltà. Non solo. La donna ha pure parlato del recente matrimonio con Francesco Muglia e anche del feeling con l’amico e collega Tananai.
Annalisa, il passato complicato
Parlando della sua carriera e di come stiano andando oggi le cose, in modo molto frenetico, Annalisa ha spiegato che al giorno d’oggi è “difficilissimo prendersi degli spazi, avere credibilità in ciò che si fa, al contrario degli artisti uomini, per cui è più semplice. Forse per pregiudizi, forse perché hanno cominciato prima, non so. So che sono stati fatti tanti passi avanti, altri li stiamo facendo ora, altri ancora, spero, le faranno le generazioni dopo di noi”.
In questo senso secondo Nali la chiave del successo è la pazienza: “Il duro lavoro paga. Magari non immediatamente, ma paga. Non c’è da mollare un centimetro. Me lo dicevo quando le cose non andavano bene, dieci anni fa. Ovviamente avevo momenti di sconforto, di crisi… ma erano giornate no, non periodo”.
Il rapporto con Tananai
Curiose anche le dichiarazioni sul rapporto con l’amico e collega Tananai che hanno fatto chiarezza finalmente sul feeling speciale che in tanti hanno notato anche dopo il brano insieme ‘Storie brevi’: “Io e Tananai, al di là della cifra artistica, secondo me sovrapponibile, siamo proprio amici, persone che stanno bene insieme. Questo non significa che nella musica funzioni sempre così: bisogna sapersi coltivare i propri spazi, i propri rapporti”.
E ancora sull’amicizia nel settore della musica: “Se è possibile? Assolutamente sì, come in qualsiasi altro lavoro. Chiaramente non è facile, perché spesso quando siamo a riposo viviamo in posti lontani, ma ci si sente spesso per questioni che non sono di lavoro. E quando ci vediamo in contesti non professionali, le assicuro, non parliamo di lavoro. C’è spazio, ecco, per amicizie vere: vanno coltivate”, ha detto con sicurezza la cantante.
La famiglia e il marito
Nel corso dell’intervista Annalisa ha poi parlato anche della sua vita privata: “Finita l’estate voglio rifiatare un attimo. Stare orizzontale. Mi piace la casa, godermi gli spazi, anche da sola. Il silenzio. Ultimamente non l’ho fatto molto spesso”. E anche per questo: “Vorrei godermeli di più, questo sì. Ma devo dire che ci sono sempre, a partire dai miei genitori e mio marito, che quando possono vengono ai concerti. Mi piacerebbe tornare più spesso a Carcare, il paesino di 5mila abitanti dove sono cresciuta, per vedere i miei amici storici. Ogni volta è bello: siamo legati, lì sono solo ‘Annalisa’ e basta, faccio cose di tutti i giorni […]”.