Anna Oxa è stata sposata tre volte ed è stata a lungo legata a Gianni Belleno. Scopriamo cosa c’è da sapere sulle sue storie più importanti.
Anna Oxa non ha mai amato parlare in pubblico della sua vita privata, ma è noto che la cantante sia stata sposata in tutto tre volte e che, dalla sua lunga storia con Gianni Belleno, abbia avuto due figli, Francesca e Qazim. Scopriamo cosa c’è da sapere sugli amori naufragati della cantante e sui suoi tre matrimoni falliti.
Anna Oxa, gli ex mariti: chi sono
Anna Oxa è stata sposata in tutto tre volte: la prima è stata quella con Franco Ciani (nato a Bologna il 17 agosto 1957 sotto il segno del Leone e scomparso per suicidio nel 2020) suo collega paroliere e produttore. Per amore della cantante Ciani ha progressivamente abbandonato la sua carriera per dedicarsi alla sua, e ha firmato i brani di successo Ti lascerò, Quando nasce un amore, Saprai e È tutto un attimo. In seguito all’addio a Anna Oxa, Ciani si è sposato con l’ex attrice osé Manuela Falorni.
La seconda invece è stata quella con Behgjet Pacolli, imprenditore e politico originario del Kosovo (nato il 30 agosto 1951, sotto il segno zodiacale della Vergine) che la cantante ha conosciuto verso la fine degli anni ’90. Pacolli è conosciuto per essere l’imprenditore d’origine albanese più ricco del mondo e, nel 1990, ha fondato a Lugano la Mabetex Project Engineering, una società di costruzioni e ingegneria diventata un importante gruppo d’affari in Svizzera e di cui ovviamente Pacolli è presidente e amministratore delegato.
Il terzo matrimonio è stato quello con Marco Sansonetti, ex body guard della cantante. Classe 1980, Sansonetti è un imprenditore italo-svizzero che ha vinto diversi campionati nella difesa personale e che è diventato istruttore di Ju Jitsu, di Body Building e di Fitness.
Oltre ai tre divorzi la cantante è stata a lungo legato a Gianni Belleno (Classe 1949 e originario di Genova), batterista dei New Trolls, con cui ha avuto i suoi figli Francesca e Qazim.
Anna Oxa, gli ex mariti: la vita privata
Dopo la collaborazione con il suo primo marito, Franco Ciani, e a seguito della loro separazione, Anna Oxa sembrava aver ritrovato la serenità tra le braccia del ricco imprenditore Behgjet Pacolli, che ha sposato con una cerimonia da film nel 1999. Le nozze si sono tenute a Villa Magni-rizzoli, a Canzo, e sono durate però solamente tre anni. In seguito Anna Oxa ha sposato il suo body guard, Marco Sansonetti, con rito civile a Cantù. La cerimonia tra i due si è svolta nel 2006 e avi avrebbero preso parte anche alcuni monaci tibetani.
Non si sa molto invece delle sue nozze con Franco Ciani o del suo legame con Gianni Belleno, che hanno sempre preferito mantenere il massimo riserbo sull’argomento.
La cantante è sempre stata estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata e ha sempre preferito non rispondere alle domande relative ai suoi ex mariti. “Che importanza ha se amo, se non amo? Se farò 60 anni o ne ho fatti 40? Se piaccio o no? Ma chi se ne frega […] Un giorno, ho detto in tv: mi sono divorziata e ancora mi parlate dai miei mariti, non sapete staccarvi dalle cose inutili”, ha dichiarato in un’occasione al Corriere della Sera.