Scopiamo cosa c’è da sapere su Angelina Amendola e su Antonio e Giusy, i figli del sindaco ucciso a Pollica, Angelo Vassallo.
Angelina Amendola è la vedova del sindaco pescatore Angelo Vassallo e con lui aveva avuto i suoi due figli, Antonio e Giusy, che dal 2010 non hanno mai smesso di battersi per cercare i responsabili dell’omicidio del padre. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro, sulla loro storia e su come la loro vita sia irrimediabilmente cambiata quel 5 settembre 2010.
Angelo Vassallo, la moglie e i figli: la carriera
Angelina Amendola (nata a Pollica il 6 giugno 1957, sotto il segno zodiacale dei Gemelli) è stata la moglie di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica rimasto ucciso in un attentato di stampo camorristico il 5 settembre 2010. Insieme ai suoi figli, Antonio e Giuseppina (detta Giusy) non ha mai smesso di battersi per cercare la verità e identificare i responsabili della morte di suo marito.
Angelina e i suoi figli, a seguito del loro tragico lutto, hanno preso le redini del ristorante Il Rosso e il Mare (di proprietà della loro famiglia) e la relativa enoteca ad Acciaroli (frazione di Pollica dove Vassallo abitava e dove era cresciuto). Non è dato sapere esattamente dove e quando siano nati i figli del sindaco e di sua moglie.
Angelo Vassallo, la moglie e i figli: la vita privata
La vita di Angelina Amendola e dei suoi figli, Antonio e Giuseppina, è tragicamente cambiata il 5 settembre 2010 quando il sindaco pescatore Angelo Vassallo è stato ucciso mentre tornava a casa sua a Acciaroli in quello che sarebbe stato un attentato di stampo camorristico.
Per l’omicidio sono state indagate 9 persone e sono trascorsi oltre 10 anni dalla morte di Vassallo nel tentativo di trovare i responsabili della sua uccisione. La famiglia del sindaco non ha mai smesso di battersi per cercare la verità e più volte la vedova e i figli hanno lanciato appelli e manifestato pubblicamente il loro dolore. “Angelo nessuno potrà restituirlo a me e ai miei figli, e la ferita resterà aperta per sempre. Tuttavia, ci solleverebbe quantomeno conoscere la verità sull’omicidio”, ha dichiarato Angelina Vassallo al mattino. Suo figlio Antonio invece ha dichiarato: “Quante volte ho pensato a come raccontare a mio figlio la storia del nonno che non ha mai conosciuto, ma poi mi sono preoccupato del mancato senso di giustizia che gli avrebbe offerto e ho rimandato sperando a un lieto fine migliore e meno triste”.
Non si sa molto della vita privata dei figli di Angelo Vassallo ma sembra che Antonio sia sposato e abbia un figlio. Sia lui che la sorella Giusy abitano a Acciaroli.
Angelo Vassallo, la moglie e i figli: le curiosità
– Come suo padre, Antonio Vassallo ama la pesca.
– Giusy Vassallo è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non possiede profili social.
– Angelo Vassallo ha voluto che i suoi figli non entrassero mai in politica e loro hanno rispettato la sua decisione.