Quello che non sai sui figli di Angela Lansbury: la dipendenza da droghe e la Manson Family

Quello che non sai sui figli di Angela Lansbury: la dipendenza da droghe e la Manson Family

Scopriamo cosa c’è da sapere su Anthony e Deirdre, figli di Angela Lansbury: il loro passato difficile, la vita privata e alcune curiosità.

Angela Lansbury ha avuto due splendidi figli insieme al marito Peter Shaw, ma la loro vita insieme non è stata tutta rose e fiori: la stessa attrice ha svelato che in passato avrebbe vissuto momento estremamente difficili perché i suoi figli sarebbero sprofondati entrambi nel tunnel della droga. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla storia, passando anche per l’inaspettatamente coinvolgimento di Deirdre Shaw nella Manson Family.

Angela Lansbury

Angela Lansbury, chi sono i figli: la carriera

La celebre attrice Angela Lansbury ha avuto due figli insieme al collega attore e produttore Peter Shaw: si tratta di Anthony Pullen (nato a Los Angeles il 7 gennaio nel 1952, sotto il segno zodiacale del Capricorno) e Deirdre Angela (nata a New York il 26 aprile 1953, sotto il segno zodiacale del Toro). La stessa attrice ha confessato in un’intervista a Vanity Fair che i suoi figli in passato ebbero problemi di dipendenza di droghe e che in particolare la più giovane dei due, Deirdre, avrebbe fatto parte per un breve periodo di quella che è poi diventata tristemente nota come la Manson Family, la comunità fondata da Charles Manson che si macchiò di orrendi crimini e di delitti tra gli anni ’60 e ’70.

“Iniziarono con la cannabis e poi proseguirono con l’eroina. C’erano dei gruppi, sulle colline sopra Malibu, che erano dediti ad attività letali. Mi fa male dirlo, ma ad un certo punto, Deirdre faceva parte di un gruppo guidato da Charles Manson. Lei era una dei tanti giovanissimi che lo conoscevano e ne erano affascinati. Era un personaggio straordinario e carismatico, su questo non ci sono dubbi”, ha raccontato l’attrice a Vanity Fair. Insieme al marito Peter, Angela Lansbury riuscì a far uscire i suoi figli dal tunnel della droga e per farlo si ritirò momentaneamente dalle scene e si trasferì con i due in Irlanda (paese d’origine di sua madre). “Quando abbiamo capito non sapevamo come aiutarli e a quei tempi non c’erano esperti che potessero guidare e consigliare le tante famiglie perbene i cui figli facevano uso di droga e spesso andavano in overdose. Era come un’epidemia”, ha rivelato a tal proposito l’attrice.

Una volta diventati adulti Anthony e Deirdre hanno condotto una vita serena e normale: Deirdre ha aperto un ristorante di cucina italiana a Santa Monica, in California. Suo fratello Anthony ha seguito le orme dei suoi genitori intraprendendo la carriera d’attore e ha recitato in alcune produzioni tv come Cronache marziane e La terza guerra mondiale. Non sono note ulteriori informazioni sulla carriera dei due.

Angela Lansbury, i figli: la vita privata

Deirdre Shaw è sposata con un uomo italiano di nome Enzo Battarra, con cui ha aperto un ristorante di cucina italiana a Santa Monica, in California. Suo fratello Anthony è sposato dal 1980 con Lee Speer Webster (di cui non si conoscono nazionalità o professione) ed è padre di tre figli, Peter John (nato nel 1981), Katherine (nata nel 1984), e Ian (nato nel 1989). Peter John lo ha reso nonno del suo primo nipote (e ha reso Angela Lansbury bisnonna, nel 2007).

Non sono note ulteriori informazioni sui figli di Angela Lansbury e non è dato sapere dove i due abitino o a quanto ammonti il loro patrimonio. I due non possiedono profili social e da sempre vivono la loro vita privata nel massimo riserbo.