A la TV delle ragazze, Angela Finocchiaro ha detto una frase che ha scatenato l’ira di esponenti della Lega e delle associazioni cattoliche.
Angela Finocchiaro è finita nell’occhio del ciclone per una frase da lei detta pronunciata a La Tv delle Ragazze, su Rai 3. Difronte a una platea di bambine, l’attrice ha detto: “Gli uomini sono tutti pezzi di m…” e quando una bambina le ha chiesto se anche suo padre lo fosse, l’attrice ha aggiunto: “Sì, soprattutto lui.” Molti esponenti della Lega e dei movimenti cattolici hanno fortemente criticato l’affermazione fatta dall’attrice, chiedendo che vengano presi provvedimenti contro il programma.
Angela Finocchiaro: la polemica per la frase pronunciata a La tv delle ragazze
La frase incriminata di Angela Finocchiaro ha suscitato l’ira della Lega, nonostante la conduttrice Serena Dandini abbia precisato che lo sketch che sarebbe stato frutto di un montaggio precostruito, e che quindi l’attrice “non ha pronunciato davvero quelle frasi alle bambine.”
Intanto però, sulle pagina Facebook di Angela Finocchiaro si è scatenata una vera bufera da parte dei fan, e il deputato leghista Massimiliano Capitanio ha fatto sapere di aver inviato un’interrogazione alla Rai sulla vicenda: “Per sapere se e quali provvedimenti disciplinari verranno adottati nei confronti della comica. Il servizio pubblico radiotelevisivo non può e non deve essere questo. Questa non è comicità riferirsi ad un papà o ad una mamma con questi termini e, soprattutto, di fronte ai bambini è una violenza psicologica sul minore, oltre che un esempio di linguaggio diseducativo e di pessimo gusto”, ha affermato in una dichiarazione riportata da Il Gazzettino.
Angela Finocchiaro: bufera da parte delle associazioni cattoliche
Oltre al deputato leghista, sulla vicenda si è espressa anche l’Aiart, associazione di ispirazione cattolica che si occupa di tv, e il cui presidente Giovanni Baggio ha invece dichiarato al Messaggero: “Una pagina di televisione che snatura le relazioni umane, vìola il valore della famiglia e della religione, danneggia fortemente i minori.” Per il momento nessun commento da parte di Angela Finocchiaro, anche se non è escluso che l’attrice voglia prendere parola sulla vicenda.