Vai al contenuto

Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò, il loro cane: prime prove da ‘genitori’

cane cucciolo nero carlino

Dopo la fine del GF Vip, Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò stanno vivendo una bellissima storia d’amore: con loro c’è anche un simpatico cane.

Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello Vip e si sono innamorati fin dal primo sguardo. Dopo la fine del programma sono andati a vivere insieme e, qualche tempo fa, sono diventati ‘genitori’ di un bellissimo cane. Scopriamo tutte le curiosità che ci sono sul cucciolo.

Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò cane: razza e nome

Ai tempi della partecipazione al Grande Fratello Vip, in pochi avrebbero scommesso sulla riuscita della coppia formata da Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò. Eppure, a distanza di oltre un anno, i due sono ancora follemente innamorati l’uno dell’altra. Convivono a Milano da quando è finito il reality e, nelle ultime settimane, hanno deciso di fare un passo importante: hanno adottato un cane. Di razza Carlino, i due piccioncini hanno scelto di chiamarlo Chinu. Un nome particolare, che Andrea e Rosalinda non hanno spiegato ai follower, ma che dovrebbe avere origini siciliane come l’attrice: in dialetto, significa pieno.

Fin dalle prime ore che hanno accolto in casa il cucciolo, Zenga e la Cannavò si sono mostrati due ‘genitori’ perfetti, forse un po’ troppo apprensivi. Chinu ha un bel caratterino, tanto che i primi giorni ha fatto disperare i suoi padroni. Sia chiaro, niente di tanto diverso da quello che fanno tutti i cuccioli del pianeta.

3 curiosità sul cane dei Zengavò

Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò portano il cane ovunque, perfino al ristorante. Per loro stessa ammissione, una volta Chinu ha anche fatto la pipì in un locale.

-Chinu ha ricevuto un regalo dalla ‘nonna’ Roberta Termali, mamma di Andrea Zenga: uno zaino/trasportino per andare sempre a spasso con i suoi padroni senza stancarsi.

-In occasione del primo anniversario di fidanzamento, i Zengavò – questo il soprannome che i fan ha dato alla coppia – si sono concessi un viaggio a Firenze: ovviamente, il cane è andato con loro.

-Il cane, nonostante il caratterino da cucciolo, sembra essere un grande pigrone.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2022 16:09

Matteo Ranieri, i suoi cani lo rispecchiano: temibili fuori, dolci dentro