Davide Vavassori e Dorina Fichera sono i genitori del tennista Andrea Vavassori. Scopriamo qualcosa in più su di loro.

I genitori di Andrea Vavassori sono tra i primi tifosi del tennista, ed il padre Davide Vavassori si è sdoppiato nel ruolo di genitore ed allenatore per lui ed il fratello Matteo, perché il tennis è un affare di famiglia. Conosciamo meglio il signor Davide e la signora Dorina.

I genitori di Andrea Vavassori: biografia e carriera

Non si hanno molte informazioni sui i genitori di Andrea Vavassori, qualche dettaglio in più lo si può reperire su Davide Vavassori, in quanto è anche l’allenatore del tennista e di suo fratello minore. Mancano i riferimenti biografici su Davide Vavassori e Dorina Fichera, la quale pur sostenendo in pieno i suoi figli ha sempre dimostrato grande riservatezza. Prima di diventare coach di Andrea, il signor Davide ha fatto il maestro di tennis presso il Pinerolo tennis club, dove Andrea ha iniziato ad allenarsi da ragazzino.

La vita privata

Davide Vavassori e Dorina Fichera hanno alle spalle un matrimonio solido, insieme hanno formato una famiglia molto unita, come documentano gli scatti ed i commenti social che condividono i loro figli. La coppia ha avuto insieme tre figli che hanno preso in mano la racchetta da tennis per diletto ma anche per agonismo.

Il primogenito della coppia è Andrea, nato a Torino il 5 maggio 1995, sotto il segno del Toro; Sara, la secondogenita è nata il 15 maggio del 1997, sotto il segno del Toro, e si è laureata in web marketing & digital communication; Matteo, classe 2005, ha seguito le orme del fratello maggiore appassionandosi al tennis giocato.

Curiosità sui genitori di Andrea Vavassori

– Sul suo Instagram, Davide pubblica per lo più contenuti che riguardano il tennis, condividendo foto dei successi e degli impegni dei suoi figli.

– Dorina condivide su Instagram principalmente momenti con i propri cari, e non manca di dare il suo sostegno anche sui social ai figli tennisti.

– Davide e Dorina hanno un labrador di nome Aston, protagonista di diversi scatti social dei componenti della famiglia.

– Intervistato nel 2023 da www.supertennis.tv, Davide ha spiegato il suo rapporto con il figlio maggiore: “Con Andrea ho sempre avuto un bellissimo rapporto perché è un ragazzo dalle qualità incredibili. È intelligente, disciplinato ed è sempre stato facile allenarlo, fin da quando era piccolo. Abbiamo sempre avuto un bel rapporto in famiglia, tra genitori e figli ci capiamo al volo e cerchiamo di venire incontro alle rispettive esigenze. Andrea è un ragazzo normale, ha mantenuto le amicizie di sempre, quelle della scuola. Io allo stesso modo ho cercato di fare il papà più normale possibile, cercando di essere un allenatore esigente ma senza andare oltre certi limiti. Non ho mai voluto a tutti i costi che facesse il professionista. Ci siamo arrivati per gradi, ci siamo trovati a un certo livello e abbiamo dovuto fare delle scelte […]”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2024 16:12


Chi è Andrea Vavassori, tennista italiano protagonista alle Olimpiadi di Parigi

Chi è Marisa Fracci, ballerina e sorella di Carla Fracci