Non è interessato ai reality e non concepisce neppure la presenza di “sconosciuti” in queste tramissioni. L’affondo di Andrea Roncato.
La sua idea sui reality di oggi è chiara e non ha alcuna paura a dirla senza peli sulla lingua. Andrea Roncato, noto attore, ha parlato al settimanale Mio sottolineando cosa gli piaccia e cosa non della televisione attuale. Durissime, appunto, le dichiarazioni verso programmi come Grande Fratello o Isola dei Famosi (mai citati).
Andrea Roncato e la bordata ai reality e ai concorrenti
“In televisione non mi piacciono i salotti urlati, si urla quando non si ha niente da dire sperando che faccia più effetto ciò che dici, lo trovo stupido. In tv vado da Serena Bortone per raccontarmi, da Pierluigi Diaco per parlare di argomenti interessanti, a Controcorrente per difendere gli orsi”, ha detto Roncato su cosa gli piace della tv di oggi.
E sul tema reality, ecco l’affondo: “I reality? Non mi interessano. All’inizio si andava nei reality inconsapevoli di ciò che sarebbe accaduto, ora vanno per fare i teatrini veri o falsi che siano davanti alle telecamere. Inoltre, chiamiamo vip personaggi che non ho mai visto! In certi reality, poi, mandano persone conosciute solo perché hanno fatto altri reality”, ha spiegato come riportato da Biccy.
“Ma se prendiamo un concorrente a caso possiamo dirgli: ok, abbiamo visto che sei sensibile perché hai sofferto quando è morta tua nonna, che sei triste poiché hai litigato con tuo cugino, ma cosa sai fare? Questo è il problema: questo tipo di televisione insegna che basta farsi vedere per raggiungere il successo, ma quello deve essere il punto di partenza non il punto di arrivo”.
Di seguito anche un recente post Instagram dell’attore: