Andrea Purgatori, giornalista d’inchiesta, sceneggiatore e conduttore della trasmissione Atlantide su La7, ha avuto tre figli dal primo matrimonio. Ecco chi sono Edoardo, Ludovico e Victoria…
Straordinario volto del giornalismo d’inchiesta italiano, Andrea Purgatori si è spento all’età di 70 anni all’improvviso, a causa di una “breve e fulminante malattia” nel luglio 2023. Non solo amato giornalista e autore di preziosi reportage, ma anche anche padre di tre figli: scopriamo la biografia e le curiosità su Edoardo, Ludovico e Victoria.
I figli di Andrea Purgatori: la biografia
Andrea Purgatori ha avuto tre figli dalla prima moglie, la storica dell’arte di origine tedesca Nicola Schmitz. Dal loro matrimonio sono nati Edoardo, Ludovico e Victoria.
Edoardo Purgatori, senz’altro il figlio più noto del conduttore di Atlantide, è il primogenito. Nato a Roma il 14 gennaio 1989, sotto il segno del Capricorno, è diventato attore ed è conosciuto anche come Edoardo Hendrik. Ha iniziato molto presto il suo percorso nella recitazione tra teatro e tv, comparendo anche in alcune serie e miniserie televisive italiane famose come Donna detective, Un caso di coscienza e Anita Garibaldi. Tra i ruoli di spicco nel piccolo schermo, quello di Emiliano in Un medico in famiglia.
Dopo Edoardo sono nati Ludovico e Victoria Purgatori, di cui non si hanno informazioni dettagliate…
I figli di Andrea Purgatori: la vita privata
Poco si sa della vita privata dei figli di Andrea Purgatori, l’amato conduttore di Atlantide tra i giornalisti d’inchiesta più affermati in Italia. Ad annunciare la morte del padre attraverso l’Ansa, il 19 luglio 2023, sono stati proprio Edoardo Purgatori e i due fratelli minori Ludovico e Victoria: “Una mente brillante – ha dichiarato la famiglia all’agenzia – che ricordiamo recentemente nella trasmissione di La 7 Atlantide dove era autore e conduttore e in tempi più remoti come inviato in zone di guerra e autore delle più importanti inchieste giudiziarie italiane, poi ancora autore e sceneggiatore di tanti film e fiction televisive tra cui Il Muro di Gomma, Fortapasc e Il Giudice Ragazzino”.
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, è emerso che il primogenito di Andrea Purgatori ha sposato la compagna, Livia Belelli, nel 2018. Dall’unione con la moglie ha avuto due figli. Per diverso tempo, secondo quanto trapelato, avrebbe vissuto a Londra per perfezionare la sua formazione come attore alla Oxford School of Drama.