Un’altra batosta per Iannone: dopo Giulia De Lellis la sospensione per doping

Un’altra batosta per Iannone: dopo Giulia De Lellis la sospensione per doping

Non è decisamente un bel periodo per Andrea Iannone: dopo la rottura da Giulia De Lellis è giunta la notizia che il pilota è stato sospeso 18 mesi dopo il test antidoping.

Andrea Iannone è risultato positivo al test antidoping, ma il tribunale ha stabilito che la sostanza vietata sarebbe stata assunta dal campione accidentalmente, per “contaminazione”. Ciononostante Iannone è stato sospeso dalle attività motocicliste per i prossimi 18 mesi, e il campione ha dichiarato che pertanto farà ricorso al TAS, tribunale sportivo.

“Questo periodo è stato il più difficile della mia vita. È stato difficile da accettare. Mi è capitato di pensare di tutto, ma veramente di tutto. Ogni giorno ho puntato a dimostrare al 100% la mia innocenza per tornare in moto e prendermi quello che voglio”, ha dichiarato a Sky Sport Andrea Iannone.

ANDREA IANNONE

Andrea Iannone sospeso per 18 mesi

Non è un periodo semplice per Andrea Iannone che oltre allo scandalo del doping è stato lasciato dalla fidanzata Giulia De Lellis, con cui ha avuto un’intensa storia d’amore all’indomani del suo addio da Belen. Il tribunale ha riconosciuto a Iannone l’assunzione accidentale di drostanolone (la sostanza per cui è stato sospeso dalle gare), avvenuta per contaminazione alimentare.

Ciononostante il campione è stato sospeso dalle attività motociclistiche per i prossimi 18 mesi, una decisione in netto contrasto con la sentenza d’innocenza rispetto all’assunzione della sostanza. Per questo motivo Iannone ricorrerà al TAS: “La mia innocenza è stata riconosciuta, poteva andare peggio. Ora possiamo solo vedere il risvolto positivo”, ha dichiarato a Sky Sport il pilota.

La frecciatina a Giulia De Lellis

Allo scoppio dello scandalo sembrava che Giulia De Lellis avesse intenzione di stare accanto al campione e di sostenerlo, invece a sorpresa tra i due la storia è naufragata e lei è stata sorpresa di nuovo con l’ex fidanzato Andrea Damante.

Andrea Iannone ha scritto un post sui social che sembra contenere una chiara frecciatina al vetriolo contro l’influencer: “In quest’ultimo periodo ho misurato me stesso ma anche tutti quelli che mi sono stati accanto e chi invece non ha esitato ad allontanarsi”, ha scritto su Instagram.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.