“Amica di Diletta Leotta”, la conduttrice sportiva risponde alla polemica

“Amica di Diletta Leotta”, la conduttrice sportiva risponde alla polemica

Diletta Leotta interviene in difesa di Rossella Fiamingo dopo le polemiche scaturite da un titolo di Repubblica.

La Repubblica ha recentemente titolato “Rossella Fiamingo l’amica di Diletta Leotta” per descrivere la vittoria delle spadiste italiane alle Olimpiadi di Parigi 2024. Questo titolo ha sollevato polemiche online, spingendo la nota conduttrice Diletta Leotta a intervenire in difesa della sua amica. Scopriamo che cosa è successo.

L’intervento di Diletta Leotta su Instagram

Le spadiste italiane hanno trionfato nella gara a squadre, sconfiggendo la Francia in casa loro. Rossella Fiamingo, insieme alle sue compagne, ha raggiunto un importante traguardo, presto oscurato dalla polemica scoppiata per il titolo de La Repubblica.

Emese Szasz e Rossella Fiamingo

Dopo la pubblicazione del titolo da parte del quotidiano, Diletta Leotta ha risposto con una storia su Instagram. La conduttrice ha condiviso una foto in bianco e nero del matrimonio di un’amica, in cui appare abbracciata a Rossella Fiamingo, con la scritta: “Orgogliosa e onorata di essere amica tua, campionessa”.

Questo messaggio ha voluto sottolineare il legame tra le due e difendere la schermitrice dalle critiche.

La reazione di Margherita Granbassi

Anche Margherita Granbassi, ex fiorettista, è intervenuta in difesa di Rossella Fiamingo e delle sue compagne di squadra. Durante la trasmissione “Notti Olimpiche”, Granbassi ha criticato il titolo di Repubblica, sottolineando che le atlete meritano di essere riconosciute per i loro meriti sportivi. Ha specificato: “Loro si chiamano Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi”.

L’intervento di Diletta Leotta e dell’ex fiorettista Dranbassi ha voluto ribadire l’importanza di riconoscere i meriti sportivi e personali delle atlete, al di là delle amicizie e dei legami personali. Le polemiche suscitate dal titolo di Repubblica hanno portato alla luce una questione più ampia: il riconoscimento del valore individuale delle atlete italiane.

Le atlete ancora non si sono espresse in merito alla polemica. Non ci resta che attendere per scoprire se arriverà una risposta.