Vai al contenuto

Amadeus va via dalla Rai? Fiorello rivela un dettaglio inedito sulla trattativa

FIORELLO

Amadeus va via o rimane? Il migliore amico Fiorello rivela alcuni dettagli inaspettati sulle trattative Rai-Amadeus-Nove.

Ma quindi è vero che Amadeus lascia la Rai? A rivelare nuove indiscrezioni sulle trattative contrattuali del famoso conduttore televisivo è nientemeno che il suo più fidato amico: Rosario Fiorello.

Lo showman ha raccontato nuovi dettagli inediti sulla vicenda, e lo ha fatto in diretta televisiva durante il suo mattin show Viva Rai 2! Ma cosa ha rivelato? Ad oggi circolano tantissime voci sul destino di “Ama”: si dice che è in ballo un accordo con Warner Bros Discovery per passare sul Nove, proprio come fece Fabio Fazio, e si parla persino di un “contro-Festival” che farebbe concorrenza alla seguitissima kermesse canora di Rai 1.

Ma qual è la verità?

Fiorello anticipa le novità: “Ci sarà una dichiarazione Rai”

Fiorello, con la sua solita energia e simpatia, ha rivelato che qualcosa effettivamente bolle in pentola, ma che non sarà lui a rivelare di cosa si tratta.

Ha, infatti, rivelato: “Ci sarà una dichiarazione Rai: non è facile comunicare quello che devono comunicare. Non posso dire niente perché ci sarà un comunicato Rai. Lo stanno preparando, però lo decido io quando uscirà“.

Amadeus Festival Sanremo 2024
Amadeus Festival Sanremo 2024

A metà tra scherzo e verità, pare che tra la Rai e Amadeus qualcosa si stia muovendo. Si tratta di una separazione o vedremo il conduttore ancora più presente nella tv di Stato?

Fiorello continua: “‘Amadeus alla prova del Nove?’ ,’Amadeus verso l’addio, raggiungerà Fazio’. Facciamo un sondaggio col pubblico, chi pensa che Amadeus andrà via dalla Rai e approderà su un altro canale?“. Secondo i risultati, molti credono all’uscita di Amadeus dalla Rai.

Fiorello e Amadeus insieme sul Nove?

Ormai Fiorello e Amadeus lavorano in coppia, non solo per il Festival di Sanremo. Ma allora se Amadeus dovesse sbarcare sul Nove toccherà lo stesso destino anche allo showman siciliano?

Anche a questa domanda ha voluto rispondere “Ciuri”: “Roberto Sergio è già al terzo comunicato, me li manda per approvazione prima. E tutti che pensano ‘Ma se va via Amadeus, va via anche Fiorello?’, ma non facciamo tutto insieme, poi la Nove mica mi si può permettere: Amadeus se lo prendono, ma a me no“.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2024 10:16

Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia a Temptation Island 2024? I rumors