Il conduttore Amadeus avrebbe finito di registrare uno spot informativo del ministero della Salute sul Coronavirus e le strategie di prevenzione.
Il Ministero della Salute avrebbe scelto Amadeus per fare da testimonial nel suo spot informativo sul Coronavirus. Il conduttore avrebbe il compito d’informare e rassicurare i cittadini nello spot pubblicitario che dovrebbe andare in onda dal 26 febbraio, e che è stato realizzato per mettere fine ad alcuni inutili allarmismi che hanno preso il via con il diffondersi della pandemia in Italia. Lo spot servirebbe anche a fornire ulteriori e chiare spiegazioni sulla prevenzione.
Amadeus testimonial contro il Coronavirus
Dopo il Festival di Sanremo 2020 Amadeus sarà anche testimonial per lo spot informativo sul Coronavirus voluto dal Ministero della Salute: a rivelarlo è stato Adkronos, secondo cui il popolare conduttore sarebbe stato scelto proprio per la sua capacità di avere toni rassicuranti e affidabili. Le notizie sulla pandemia hanno generato non poco allarme e confusione: in alcune delle regioni maggiormente colpite una normativa del governo ha imposto la chiusura di scuole e musei, mentre i cittadini spaventati hanno svaligiato i supermercati dai beni di prima necessità .
Le opinioni sul Coronavirus
Sulla questione pandemia si sono espressi molti volti più o meno noti dello show business. Il divulgatore scientifico Piero Angela ha suggerito di seguire i consigli del Ministero per evitare i contagi e ha dichiarato che sua madre, in passato, sarebbe stata colpita dall’influenza Spagnola. Francesco Facchinetti ha parlato invece degli episodi di razzismo che si sono scatenati contro la comunità cinese, e anche lui ha dichiarato la sua opinione sulla pandemia. Giulia De Lellis ha espresso la sua preoccupazione per i numerosi contagi mentre Fabio Volo ha manifestato la sua solidarietà verso i negozianti che, a causa del dileguarsi dei clienti, subiranno probabilmente ingenti danni economici a causa del Coronavirus.