Alla conferenza stampa del Festival di Sanremo 2020 Amadeus ha parlato del suo rapporto speciale con Fiorello, amico dai tempi in cui entrambi lavoravano a Radio Deejay.
Per onorare una promessa fatta 35 anni fa, Fiorello sarà ospite al Festival di Sanremo condotto dal suo amico di sempre, Amadeus. A rivelarlo è stato lo stesso direttore artistico di questa 70esima edizione della kermesse, il quale ha dichiarato: “Sanremo è anche una festa e nelle feste chiami gli amici. Il primo è Fiorello, è stato il primo a chiamarmi e ci siamo ricordati di una promessa fatta 35 anni fa, ai tempi di Deejay Tv.”
Amadeus: l’amicizia con Fiorello
Che Amadeus e Fiorello fossero amici da moltissimo tempo è cosa nota: lo showman siciliano fu anche testimone di nozze al matrimonio dell’amico con la sua prima moglie, Marisa Di Martino.
E ovviamente quest’anno che Amadeus sarà conduttore della 70esima edizione del Festival di Sanremo Fiorello non poteva certo mancare, onorando così una promessa che i due si sarebbero fatti quasi per scherzo 35 anni or sono.
I due alloggeranno anche nello stesso hotel e in stanze vicine: “ Ho già prenotato la camera per lui di fronte alla mia. E’ un fratello che è con me in questa avventura“, ha specificato Amadeus, che con lo showman iniziò la sua carriera come DJ a Radio Deejay nel 1986. Stando a quanto trapelato dalla conferenza stampa Fiorello sarà al Festival tutte le sere, così come Tiziano Ferro.
Le presenze femminili del Festival
Accanto ad Amadeus non ci saranno 2 semplici vallette bensì 10 prime donne: a confermarlo scherzando è stato lo stesso conduttore alla conferenza stampa. “Si parlava di due donne all’inizio e tutti a dirmi ‘solo due donne?’, poi ne ho portate dieci e via a dire “eh, ma sono troppe”, ha detto.
Si tratta di Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, Monica Bellucci, Sabrina Salerno, Georgina Rodriguez, Mara Venier e Alketa Vejsiu.