Dopo l’annuncio ufficiale di Amadeus, i dirigenti Rai rispondono e dichiarano di aver fatto il possibile per trattenere il conduttore.
Se l’addio di Amadeus alla Rai ha provocato un grande dispiacere ai telespettatori più affezionati, è difficile immaginare il dolore provato dai dirigenti della tv di Stato che si sono visti privati del suo uomo di punta.
Infatti, dopo l’annuncio ufficiale fatto dallo stesso conduttore televisivo, i dirigenti Rai hanno trasmesso una dichiarazione con cui hanno spiegato come sono andate le trattative che si sono concluse solamente ieri. Ecco cosa hanno detto da Viale Mazzini.
Amadeus via dalla Rai: il comunicato di Viale Mazzini
Nella nota ufficiale di Viale Mazzini si legge: “È con rammarico che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico. Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese“.
La nota, poi, continua: “Nell’augurare ad Amadeus buon lavoro, all’Azienda resta la certezza di aver fatto ad Amadeus – proprio per la stima e la considerazione dovuta alla sua professionalità – tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali nella piena garanzia della massima libertà artistica“.
Ma allora quali sono stati i motivi che hanno spinto il conduttore ad abbandonare mamma Rai?
Amadeus: perché ha lasciato la Rai?
Sui motivi ufficiali che hanno spinto il conduttore televisivo a non rinnovare il contratto con la Rai rimane il mistero.
Negli ultimi giorni si parlava di mancanza di accordi economici e di poca libertà artistica. Tutte voci smentite dallo stesso Amadeus nell’annuncio pubblicato sui suoi canali social.
A detta del direttore artistico, è giunto il momento di nuove sfide personali e professionali. Ma è stato questo l’unico motivo che l’hanno portato ad abbandonare la Rai dopo oltre vent’anni di collaborazione?