Vai al contenuto

Amadeus commenta la follia di Blanco: “Non capivamo, poi mi ha chiamato e ha chiesto…”

Amadeus

La performance di Blanco a Sanremo 2023 continua a far chiacchierare e Amadeus ha raccontato cosa è accaduto dietro le quinte.

Blanco è l’ospite più chiacchierato della prima serata del Festival di Sanremo 2023. Il cantante, dopo essersi esibito in coppia con Mahmood, è tornato da solo per cantare l’ultimo singolo ma un problema di audio ha scatenato la follia sul palco dell’Ariston. Blanco ha iniziato a prendere a calci le rose e a spaccare tutto quello che gli capitava a tiro, cogliendo alla sprovvista Amadeus e tutti gli addetti ai lavori.

Amadeus sulla performance di Blanco

“Era dai tempi di Bugo e Morgan che non mi succedeva una cosa simile”, ha ironizzato il conduttore di Sanremo tentando di smorzare la tensione.

A mente fredda poi, in collegamento con Fiorello su Viva Rai 2, Amadeus ha raccontato cosa realmente accaduto con Blanco, sul palco e dietro le quinte.

“Doveva fare delle cose con i fiori ma non quello, dove anche rotolarsi, ma non questo – ha spiegato il direttore artistico del Festival – .Quando ho visto che ha iniziato a spaccare le prime cose non capivamo cosa stesse accadendo, sentivamo solo la musica, solo dopo ho capito”.

“Mi hanno buttato dentro, e mi hanno detto vedi che puoi fare, ma non avevo capito”, ha concluso Amadeus smentendo così le voci che parlano di una gag organizzata con Blanco.

https://www.tiktok.com/@excursus__vitae/video/7197609585060875526

In seguito nel corso della conferenza stampa della seconda giornata, Amadeus ha aggiunto: “Blanco mi ha chiamato, era dispiaciutissimo. Lui ha sbagliato, lo sa lui per primo. Io dico che quando ci sono problemi tecnici si alza la mano e si ricomincia. Evidentemente quel momento di rabbia lo ha scatenato sui fiori, non penso lo abbia fatto per mancanza di rispetto. Lui non ha chiesto di essere capito, ma di essere perdonato. Accetto le scuse con serenità“.

E poi a un’altra domanda, sul fatto che potesse essere escluso Blanco per sempre dal Festival visto il suo comportamento, paragonandolo a quello di Will Smith agli Oscar, ha risposto: “Non me la sento di dire che il ragazzo, che compirà 20 anni tra poco, debba essere squalificato per sempre. Così di pancia“.

Sempre in conferenza, Amadeus sottolinea che non si è accorto che l’auricolare non funzionava e che se avesse visto l’avrebbe fermato.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2023 18:13

Gianni Morandi e la lezione a Blanco dopo la sua esibizione