A pochi giorni dal debutto sul Nove, Amadeus confessa i motivi dell’addio alla Rai e rivolge un duro attacco.

Amadeus si prepara a fare il suo esordio sul canale Nove, dopo una lunga carriera in Rai caratterizzata da successi come il Festival di Sanremo e Affari Tuoi.

A mesi di distanza dall’annuncio dell’addio alla Rai, in una recente intervista, il conduttore ha finalmente rivelato i motivi che l’hanno spinto ad andarsene, e non sono mancate le frecciatine al programma che ha condotto fino a poco tempo fa, Affari Tuoi. Scopriamo che cosa ha rivelato il conduttore.

Amadeus confessa i motivi dell’addio alla Rai

Nella recente intervista Amadeus ha mostrato il suo disappunto per il mancato riconoscimento da parte dei vertici della Rai, dichiarando che al termine della sua ultima puntata di Affari Tuoi nessuno si è fatto vivo per ringraziarlo.

Ma non solo. Infatti, Amadeus ha spiegato anche cosa lo ha portato alla difficile decisione di lasciare la Rai.

Amadeus
Amadeus

Economicamente la Rai ha fatto di tutto per trattenermi. Da Rai e Warner Bros. Discovery ho avuto sul tavolo due bozze di contratto uguali nelle cifre e nella durata. Ma dal punto di vista affettivo qualcosa è evidentemente venuto a mancare” ha dichiarato il conduttore.

Amadeus via dalla Rai per una questione politica: la risposta

Qualcuno negli scorsi mesi si è anche chiesto se la decisione di Amadeus di abbandonare la tv di Stato fosse legata in qualche modo a ragioni politiche. Ma il conduttore televisivo ha voluto rompere il silenzio e rivelare come sono andate veramente le cose.

A parità di condizioni ho fatto una scelta diversa, che può sembrare una follia, e il tempo dirà se lo è stata. La mia sensazione è che alcuni miei punti fermi non ci fossero più. Non era una questione politica, perché ho lavorato con tutti, con Teresa De Santis (Lega) e con Stefano Coletta (Pd)“.

Ora non ci resta che attendere il debutto di Amadeus sul Nove previsto per domenica 22 settembre.

Amadeus vetrina

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2024 13:10


Grave lutto per Pino Insegno: è morto il papà

Francesco Chiofalo contro Lino Giuliano: “Medievale, di cattivo gusto, pesante”