Amadeus a Che Tempo Che Fa rompe il silenzio sui bassi ascolti: “Lo sapevo”

Amadeus a Che Tempo Che Fa rompe il silenzio sui bassi ascolti: “Lo sapevo”

Amadeus ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa commenta i bassi ascolti dei suoi programmi: “Non sono sorpreso”.

Ieri sera, Amadeus è stato ospite di Fabio Fazio nella prima puntata della nuova stagione di Che Tempo Che Fa. Il conduttore, da poco passato sul Nove lasciando mamma Rai, ha affrontato un momento di riflessione sulla sua carriera e sulla sua nuova avventura televisiva con il programma Chissà chi è, una versione rinnovata de I soliti ignoti.

Tuttavia, gli ascolti iniziali non hanno raggiunto le aspettative, fermandosi al 3% di share. Amadeus ha rotto il silenzio sugli ascolti bassi registrati fino ad oggi e ha rivelato nuovi dettagli sulla sua scelta di lasciare la Tv di Stato. Scopriamo che cosa ha rivelato.

Amadeus commenta i bassi ascolti: “Non sono sorpreso”

Una questione spinosa che non poteva essere ignorata durante l’intervista di Fazio è stata quella dei bassi ascolti registrati dal nuovo programma Chissà chi è.

Amadeus ha rivelato: “Le persone vanno abituate, non si abituano in due settimane, magari ce ne vogliono dieci… Io non sono sorpresoha aggiunto il conduttore -, in conferenza l’avevo detto che speravo di ripartire dal 3% ed è la verità, ma non perché volessi fare il modesto ma perché fondamentalmente è così“.

Nonostante l’onestà del conduttore nel parlare degli ascolti, i social network non sono stati altrettanto clementi. Diversi utenti su X (ex Twitter) hanno ironizzato sulle sue parole, accusandolo di giustificarsi e “rosicare” per i bassi risultati. Alcuni commenti hanno sottolineato come l’intervista avesse più l’aspetto di una promozione per il canale Nove che una vera conversazione sui programmi.

Amadeus: una scelta personale

Nel corso dell’intervista, Amadeus ha ribadito che la sua scelta di passare a Discovery è stata personale, spinta dalla voglia di sperimentare.

La cosa che dispiace di più è che la gente che mi sta attaccando pesantemente su alcuni giornali, non capisce che certe scelte sono personali. Io ho 62 anni, ho fatto delle cose credo belle, e magari arrivi a un punto in cui hai voglia di sperimentare. Io sono così, sono un irrequieto” ha dichiarato il conduttore televisivo.