Chi è Alice Campello, quello che non sai sulla fashion blogger e moglie di Alvaro Morata

Chi è Alice Campello, quello che non sai sulla fashion blogger e moglie di Alvaro Morata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alice Campello: dall’amore per la moda a un matrimonio da sogno con Alvaro Morata, tutto sullo fashion blogger!

Chi non ama la moda e segue il calcio conosce sicuramente Alice Campello per il suo matrimonio con Alvaro Morata, ex calciatore della Juventus conosciuto proprio quando lo spagnolo giocava a Torino. Scopriamo qualcosa in più su Alice, dalla sua carriera sui social (e non solo), alla vita privata, passando per alcune curiosità interessanti.

Alice Campello, chi è: biografia e carriera

Classe 1995, Alice Campello è nata a Mestre il 5 marzo, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Il padre, Andrea, è il proprietario della Campello Motors, una delle concessionarie d’auto più rinomate e prestigiose del nord Italia. Ha un fratello di nome Alessandro.

Subito dopo gli studi superiori, Alice ha tentato di prendere le redini dell’impero di famiglia, ma ben preso la sua carriera si sposta sui social, in particolare su Instagram quando ha appena 20 anni, e grazie al suo fiuto indiscusso per la moda e il suo look acqua e sapone conquista subito alcuni dei più famosi brand di alta moda.

Dopo una laurea in Marketing allo IULM di Milano e il matrimonio giovanissima con il calciatore Alvaro Morata, la fashion blogger ha dato vita a una propria linea di borse, Avril Bag.

Successivamente Alice ha lanciato anche Masqmai, linea beauty biologica e cruelty-free. Oggi, inoltre, è fondatrice del brand di moda Akala Studio.

La vita privata

Andiamo ora alla scoperta della vita privata della nota imprenditrice digitale. Il 17 giugno 2017 si è celebrato il matrimonio tra Alice Campello e Alvaro Morata. Lei, giovanissima e bellissima (aveva solo 22 anni), lui invece un famoso calciatore (di 24 anni) all’epoca del Real Madrid

La cerimonia è stata celebrato presso la Basilica del Detentore di Venezia, e ha raccolto oltre 400 invitati. Dopo lo scambio delle fedi, disegnate dagli sposi appositamente per l’occasione (e forgiate in oro rosa)i festeggiamenti sono proseguiti all’Isola delle Rose (riservata esclusivamente a loro) presso il resort Marriott.

L’abito di Alice Campello, visibile nelle foto postate dalla blogger sui social, aveva un corpetto impreziosito da Swarosky e lasciava scoperte le spalle.

Nel dicembre 2017 la coppia ha annunciato di essere in attesa di due gemelli, entrambi maschi: Alessandro e Leonardo sono venuti alla luce il 29 luglio 2018. Nel febbraio del 2020, tramite social, è stato invece annunciato l’arrivo del terzo figlio.</p>

Terzo figlio nato il 29 settembre del 2020 a Torino. Il nome scelto è stato Edoardo. La coppia ha annunciato il suo arrivo direttamente sui social, con un dolcissimo post Instagram.

E subito il bambino è diventato insieme ai fratellini il protagonista degli scatti Instagram di mamma Alice:

Non l’ultimo: nel 2022 Alice e Alvaro hanno annunciato l’arrivo del quarto figlio, stavolta una bambina. Già durante la gravidanza era stato annunciato il nome, Bella. Parto programmato avvenuto il 9 gennaio del 2023 con un giallo: la coppia, che aveva tempestivamente informato i follower di ogni novità, è sparita dai social per oltre 24 ore.

Fino a quando, nella serata del 10 gennaio, è stato dato l’annuncio. Il motivo della sparizione è stato spiegato: Alice dopo il parto ha avuto una complicazione che l’ha costretta in terapia intensiva.

La crisi e il nuovo capitolo insieme

Dopo alcune indiscrezioni, nell’agosto 2024, a sorpresa, Alice Campello e Alvaro Morata hanno annunciato sui social la fine del loro matrimonio

“Dopo un periodo di riflessione, io e Alice abbiamo deciso di separarci. È stata una relazione meravigliosa, dove ci siamo amati e aiutati tantissimo. Sono stati anni meravigliosi e il risultato sono i nostri quattro figli, che sono, senza dubbio, la cosa migliore che abbiamo mai fatto”, ha scritto Morata nelle storie su Instagram.

Nonostante la fine della loro relazione, il calciatore aveva precisato che non c’erano state “mancanze di rispetto, solo tante continue incomprensioni che piano piano hanno logorato il rapporto”.

A confermare la rottura, era stata anche Alice: “Io e Alvaro abbiamo deciso di separarci ed è la decisione più difficile della nostra vita”.

Ed anche lei aveva smentito la presenza di terze persone, ringraziando l’ex marito per essersi preso cura di lei. 

Dopo alcuni mesi di separazione, però, Alice e Alvaro sono tornati insieme e nel febbraio 2025, in una intervista al giornale spagnolo Marca, Morata ha annunciato di essere tornato insieme alla moglie.

“Sono molto felice. Nella vita tutto serve a qualcosa, per smussare le piccole differenze.  Ci amiamo molto e non è successo nulla tra di noi di così importante da dover prendere una decisione drastica. Sono state piccolezze, che mi sono servite per dare valore alle cose, per capire cosa voglio e cosa no. E io voglio stare per tutta la vita con la mia famiglia”, ha spiegato il calciatore.

Chi è Alvaro Morata

Alvaro Morata è un calciatore spagnolo nato il 23 ottobre 1992 a Madrid. Attaccante dotato di grande tecnica e fiuto del gol, gioca attualmente nel Galatasaray, in prestito dal Milan e nella Nazionale spagnola, di cui è spesso capitano.

Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha vestito le maglie di Juventus, Chelsea e Atlético Madrid, distinguendosi per la sua capacità di segnare reti decisive.

Ha vinto numerosi titoli nazionali e internazionali, tra cui campionati e coppe con le squadre di club e l’Europeo Under-21 con la Spagna.

Con la moglie Alice Campello ed i figli, Alvaro oggi sta costruendo un nuovo capitolo della sua vita sentimentale a Istanbul, dove il bomber gioca.

Le curiosità su Alice Campello

– Alice Campello e Morata si sono conosciuti grazie a Instagram. Il calciatore infatti le avrebbe mandato un messaggio privato, e a Chi la fashion influencer ha raccontato: “Non sapevo chi fosse, così l’ho chiesto ai miei genitori. Mio padre mi ha detto di stare alla larga dai calciatori. Così, all’inizio, ho snobbato quel messaggio. Però dentro sentivo che c’era qualcosa che mi spingeva a rispondere. Una mattina l’ho fatto e dopo una settimana ci siamo incontrati a Milano.”

– Ha disegnato la sua linea di borse Avril (andate a ruba in tempi record), grazie all’aiuto di sua madre. Alice Campello ha sempre avuto la passione di disegnare abiti e borse, e sua mamma è stata una rinomata stilista.

– La sua serie Tv preferita è Gossip Girl, mentre la canzone è Chissà se stai dormendo di Jovanotti.

– Il suo colore preferito è il rosa ed è per questo che per il suo matrimonio con Alvaro Morata ha scelto di prediligere questo colore. Le partecipazioni erano in un romantico rosa pesca, così come le fedi e la lingerie della sposa.

– Per prendersi cura di se stessa ama praticare yoga, e disintossicare la pelle con uno scrub al sale marino.

– Nell’estate del 2021 lei e i suoi figli hanno subito delle minacce da parte di tifosi spagnoli che criticavano il rendimento in Nazionale di Alvaro Morata. Minacce denunciate ai media dallo stesso attaccante.

– Non sappiamo esattamente quanto guadagni.

– Ha un cane di nome Monti, un bulldog francese.

– Chi sposa un calciatore sa bene che la sua vita, almeno fino a fine carriera del marito, sarà in giro per l’Italia o per l’Europa, come nel caso di Alice. Ed ecco perché Alice ha mostrato prima la sua casa londinese, quando Morata ha militato nel Chelsea, poi quella di Madrid. E poi ancora, dopo il ritorno sotto la Mole, quella di Torino, prima di Istanbul.

– Alice Campello è seguitissima da milioni di utenti sul suo profilo Instagram, che tiene costantemente aggiornato con scatti professionali e tante foto tratte dalla sua vita privata.

Continua a leggere su Donnaglamour.it