Ali di Irama, il significato: una promessa importante ad una persona che non c’è più

Ali di Irama, il significato: una promessa importante ad una persona che non c’è più

Qual è il significato di Ali di Irama? Ancora una volta, il cantante si rivolge ad una persona che non c’è più e gli fa una promessa.

Dopo Ovunque sarai, brano con cui ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, Irama torna nel 2022 sulle scene musicali italiane con un’altra canzone da pelle d’oca. Si intitola Ali e contiene una promessa ad una persona che non c’è più: scopriamone il significato.

Ali di Irama: il significato della canzone

Uscita il 25 novembre 2022, la canzone Ali di Irama è contenuta all’interno della versione deluxe dell’album Il giorno in cui ho smesso di pensare. Scritto insieme a Emanuele Mattozzi, Giulio Nenna e Giuseppe Colonnelli e prodotto da Giulio Nenna, il brano vede l’artista rivolgersi ad una persona che non c’è più.

Irama immagina di avere avuto accanto la persona che non c’è più durante le battaglie che ha affrontato. E’ certo che ha sorriso quando è riuscito a superare gli ostacoli e lui continuerà a stringergli la mano anche se fisicamente non è più presente.

Anche se il vuoto e il dolore non smetteranno mai di farsi sentire, con la canzone Ali Irama promette che continuerà a vivere pienamente ogni singolo giorno della sua esistenza. Lo deve a se stesso e alla persona che non c’è più.

Ecco il video di Ali di Irama:

Come era successo con Ovunque sarai, Irama torna a dedicare una canzone a qualcuno, come era successo per la nonna nel brano sanremese. Si può dire quindi che il suo background lo porti sempre spesso a cantare canzoni molto emozionanti e con un significato profondo. Nel futuro ci saranno altre canzoni simili?

Ali di Irama: il testo della canzone

Ho scalato le montagne immagino
che hai sorriso
quando ho detto di esser grande, invece no…

Continua con il testo integrale