Una telefonata emozionante ha visto Alfa scoppiare in lacrime mentre parlava con Roberto Vecchioni. Il motivo? Un inatteso premio…

Sono passati diversi mesi da Sanremo 2024 ma alcune esibizioni sono rimaste impresse nella mente e nel cuore di tantissime persone. Una di queste quella di Alfa e Roberto Vecchioni che nella serata delle cover hanno interpretato insieme ‘Sogna ragazzo sogna’. Proprio il pezzo arrangiato dai due ha raggiunto il traguardo del Disco d’oro. Un riconoscimento che ha portato i due artisti a sentirsi telefonicamente senza filtri.

Alfa in lacrime al telefono con Vecchioni

Alfa e Roberto Vecchioni
Alfa e Roberto Vecchioni

Attraverso i propri canali social, Alfa, all’anagrafe Andrea De Filippi, ha voluto condividere una telefonata avuta proprio con Vecchioni per commentare insieme il traguardo raggiunto dal pezzo ‘Sogna ragazzo sogna’. Il giovane ha pubblicato un post con un filmato nel quale, senza giri di parole, lui stesso si emoziona quasi in lacrime per il dono avuto dal famoso cantautore, ovvero quello di concerdegli l’onore di cantare con lui quel pezzo e riarrangiarlo. “Prof, abbiam fatto Disco d’oro”, ha detto Alfa. “Allora, è merito tuo”, ha risposto Vecchioni.

Poi, con grande emozione, il ragazzo ha ascoltato ancora le parole del più noto artista: “Il merito è tuo, sono 25 anni che non ha fatto disco d’oro, arrivi tu e arriva il disco d’oro, fammi capire se è merito mio. L’abbiamo vendicata, se lo meritava e grazie anche a quel meraviglioso finale che hai fatto. Grazie al significato raddoppiato dell’amore tra generazioni, guarda ti devo tanto, sono molto contento. È la prima volta, forse che devo qualcosa di veramente solido a una persona”. Frasi che hanno sciolto letteralmente il giovane che si è fortemente emozionato.

Le emozioni dei fan

Il brano cantato dai due artisti, come detto, aveva fatto il boom a Sanremo 2024 ottenendo fin da subito moltissimi riscontri positivi. Anche sotto al post di queste ore di Alfa, in tantissimi hanno ricordato quella esibizione con gioia: “Ancora ho brividi”, “Siete stati pazzeschi”, “Indubbiamente un Disco d’Oro super meritato, complimenti”.

Riproduzione riservata © 2024 - DG