Quello che non sai sui genitori di Alfa, il rapper di Cin Cin: dalla carriera alla vita privata

Quello che non sai sui genitori di Alfa, il rapper di Cin Cin: dalla carriera alla vita privata

Alfa ha svelato personalmente alcuni dettagli e retroscena legati al suo legame con i suoi genitori. Scopriamo cosa c’è da spere su di loro.

Il rapper Alfa ha svelato personalmente alcuni retroscena sul suo rapporto con i suoi genitori che, superata un’iniziale titubanza, sono stati tra i primi sostenitori della sua carriera in campo musicale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro storia, passando per alcune curiosità.

Alfa

Alfa, i genitori: chi sono

Alfa (nome d’arte di Andrea De Filippi) ha personalmente svelato alcuni retroscena sul suo rapporto con i genitori, che hanno sempre vissuto la loro vita stando lontani dalle luci dei riflettori. Di suo padre è noto che si chiami Marino De Filippi e che sia un ex allenatore e responsabile di settori giovanili del calcio ligure (come Multedo, Genoa, Castelletto e Molassana). Sua madre (di cui non si conosce il nome) sarebbe invece una psicologa.

I due sono entrambi originari di Genova, ma non sono note ulteriori informazioni sul loro conto.

Alfa, i genitori: la vita privata

Lo stesso cantante ha però svelato alcuni retroscena sul loro rapporto, ed in particolare ha confessato che non sempre i suoi sarebbero stati d’accordo con il suo percorso musicale. “Quando ho mollato l’università, sia per la musica, sia perché era talmente competitiva che c’era chi passava gli appunti sbagliati apposta, c’è stato un litigio importante con mia mamma”, ha dichiarato in un’intervista riportata da Webboh, e ancora: “Nel 2019, al mio primo grande concerto al “Fabrique” di Milano, abbiamo fatto pace (…) ci sta che un genitore pensi ad un percorso più sicuro”.

Il padre di Alfa si è confessato con SettimanaSport e a proposito del suo rapporto con suo figlio ha dichiarato: “Andrea è il figlio che ogni genitore vorrebbe avere, prometteva bene sin da subito, la musica è sempre stata importante nella nostra famiglia, lo abbiamo avviato da piccolo alla chitarra, e lui ha accettato volentieri. Fin da bambino quando lo accompagnavo a scuola in macchina alla mattina, la prima cosa che facevamo dopo aver allacciato la cintura era accendere la radio. La musica è entrata cosi nella sua vita.”

I genitori del rapper abitano a Genova, ma non sono note ulteriori informazioni sul loro conto.

Alfa, i genitori: le curiosità

– Alfa ha ammesso che avrebbe iniziato a studiare musica grazie a sua madre, che quando era giovanissimo lo ha iscritto ad un corso di chitarra.

– Alfa ha ammesso che i suoi genitori gli avrebbero trasmesso l’amore per i viaggi. “Siamo genovesi, lei è una molto in grado di risparmiare per 11 mesi all’anno. D’estate impazzisce e tutti i soldi che ha accumulato dai vari risparmi li spende per fare una vacanza. Fin da piccolo ho girato molto e mi ha attaccato questa passione”, ha confessato a Dire Giovani.

– Il padre di Alfa condivide alcuni dettagli della sua vita privata sui social, mentre la madre del rapper è sempre stata estremamente riservata.