Da modella a stilista: Alexa Chung e la collezione per quest’estate 2016
Modella inglese di origini cinesi, Alexa Chung ha deciso dopo una carriera nel mondo della moda e della televisione di gettarsi nel mondo della moda come stilista. Ecco tutte le novità della collezione per quest’estate 2016.
La vita e la carriera
Scritturata già a 14 anni con delle agenzie del mondo della moda, per molto tempo è stato uno dei volti più belli e sorridenti delle pubblicità e delle passerelle.
In seguito è apparsa in alcuni video musicali dei Westlife, dei The Streets e di Holly Valance. E nel 2003 inizia la carriera televisiva; partecipa al reality show Shoot Me, in onda su Fashion TV. Lavora per la BBC e Channel 4, e dopo il trasferimento a New York,e dall’aprile 2009 conduce lo show di MTV It’s On con Alexa Chung, sino a dicembre dello stesso anno.
Dal 30 luglio 2012 conduce il talent-show di Lifetime (in Italia Sky Uno), Stilista in 24 ore.
La sua passione per la moda non si è mai affievolita e la carriera come stilista è stato il giusto passo successivo.
La collezione moda per quest’estate è interessantissima. I modelli risentono fortemente delle sue influenze: la moda e e i modelli più di tendenza rivisti con uno spirito impregnato di una cultura orientale.
- A. C. for AG – Salopette The Bunny a costine in velluto. Bellissima e perfettamente sull’onda delle tendenze
-
A. C.for AG – Pagliaccetto di jeans Loretta , uno stile quasi militare e linee semplici ma sofisticate
-
Alexa Chung for AG – Shorts The Mabel in suede , un modello esclusivo da non perdere
-
Alexa Chung for AG – Maglia in lana mélange , stile e semplicità
Non mancano gli abitini freschi e leggeri , bellissimi quelli in pizzo o il denim secondo un gusto retrò e di tendenza o il gilet in velluto un ritorno al passato ma in pieno trend.
Una collezione stupenda.
Fonte immagine di copertina: Wikipedia