Alessia Marcuzzi torna sul caso Fogli: “Non ero d’accordo”

Alessia Marcuzzi torna sul caso Fogli: “Non ero d’accordo”

Alessia Marcuzzi, nello studio di Verissimo da Silvia Toffanin, ha raccontato la sua versione dei fatti sul caso Fogli. La conduttrice risponde anche alle critiche e agli haters.

Un’edizione difficile quella dell’Isola dei Famosi per Alessia Marcuzzi, per certi aspetti ancora più complicata della passata quando a farla da padrone era stato il canna – gate. Per un attimo si è avuta come l’impressione che tutto stesse procedendo a gonfie vele e, forse, lo credeva anche la vulcanica conduttrice fino al caso di Riccardo Fogli. A un mese, dalla fine del reality show di canale 5, Alessia Marcuzzi ha deciso di ritornare sull’intera vicenda per dire la sua.

Alessia Marcuzzi contraria al video per Riccardo Fogli

Durante un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, nel salottino di Verissimo, e che andrà in onda sabato 4 maggio su canale 5, Alessia Marcuzzi si è lasciata andare e ha raccontato la sua Isola dei Famosi:

Il reality è un reality anche per noi conduttori. É tutto live, senza un vero e proprio copione, è in diretta e succedono tante cose che anche noi viviamo quasi come i concorrenti. E’ bello, ma anche molto difficile da condurre.

La conduttrice, inoltre, ha parlato anche del caos che si è creato intorno al video di Fabrizio Corona e che ha riguardato il presunto tradimento della compagna di Riccardo Fogli

Mi sono voluta scusare con lui in diretta, soprattutto per non averlo abbracciato abbastanza. Solitamente sono molto materna, ma in quel caso non sapevo bene cosa fare. Mi sentivo in colpa, perché avrei potuto evitarlo. Io le mie responsabilità me le prendo. Quando ho visto quel video messaggio non ero molto d’accordo. Avrei voluto Fabrizio Corona in studio perché sarebbe stato più facile avere un contraddittorio. In quel video c’erano per me delle cose troppo violente e il mio errore è stato quello di non dire “No” più forte. Non potevo dissociarmi da quel video, perché lo avevo visto. Non essendo ipocrita, a Riccardo ho potuto dire solo mi dispiace.

Alessia Marcuzzi e le critiche

La Pinella, così come la chiamano gli amici più stretti, ha dimostrato, sempre, di avere un carattere solare e piena di vita. Da anni, inoltre, porta avanti con successo programmi difficili, passando dalla conduzione de Le Iene, al Grande Fratello fino all’Isola dei Famosi, dimostrando di avere sempre un grandissimo self control.

L’edizione 2019 si è rivelata, per lei, una delle sfide più difficili, e Alessia non solo ha dovuto combattere gli haters sul suo account Instagram, ma si è dovuta difendere anche dagli attacchi dei colleghi. Pugno duro da parte di Simona Ventura, che ha apertamente criticato il suo modo di condurre il reality

Non si parla male dei colleghi. É una cosa che trovo poco elegante. Lei ha fatto la sua Isola, io ho fatto la mia, ognuno ha il suo modo di condurre. La cosa che mi fa sorridere è che noi abbiamo iniziato insieme. Anche se il gobbo può essere fondamentale e non bisogna denigrare i suggeritori. Ora ho quasi 47 anni, sono quasi trent’anni che faccio questo mestiere, e mi viene da ridere quando si parla di copione o di uso del ‘gobbo’. Non sarei ancora qui dopo 30 anni, ne avrò avuti di successi! C’è bisogno di solidarietà tra colleghe. É un peccato che non ci sia e che si debbano andare a dire delle cose che secondo me sono un segno di debolezza.