Alessia Marcuzzi ieri e oggi: com’è cambiata la conduttrice

Alessia Marcuzzi ieri e oggi: com’è cambiata la conduttrice

Un corpo da urlo, uno stile impeccabile e una lunga carriera nel mondo dello spettacolo: chi era Alessia Marcuzzi prima di diventare la conduttrice che tutti conosciamo?

La carriera televisiva di Alessia Marcuzzi è iniziata nel lontano 1991 quando la showgirl, all’epoca una semplice ragazza di origini romane, ha iniziato una lunga gavetta che l’ha portata oggi ad essere una delle conduttrici più amate del piccolo schermo. In un’intervista al Corriere della Sera è stata lei stessa a rivelare i suoi sogni da bambina e di come sia sempre stata intelligente e irrequieta:

“Ho iniziato a leggere da sola Topolino, a 3 anni e mezzo. Dopo che lo hanno scoperto, mi hanno messa in una primina e a 16 anni e mezzo ho finito il liceo”, ha rivelato.

ALESSIA MARCUZZI

Alessia Marcuzzi: com’era e come è diventata

Una delle showgirl e conduttrici più amate dagli italiani, da bambina era un vero portento nell’apprendimento:

“Avevo un talento nell’apprendere. I miei mi hanno dato molti stimoli e molte regole: sono state fondamentali…io non riesco a imporle troppo ai miei figli. Se non su una cosa: non ammetto i cellulari a tavola”, ha rivelato al Corriere della Sera.

Un talento che, purtroppo, non le ha procurato storie d’amore facili e felici. Oltre alle relazioni con Simone Inzaghi (da cui ha avuto suo figlio Tommaso), e quella con Francesco Facchinetti (da cui ha avuto sua figlia Mia) Alessia Marcuzzi ha trovato il vero amore solo nel 2014, quando è convolata a nozze con Paolo Calabresi Marconi.

“Essere così curiosa non mi rende serena: è come se non fossi mai del tutto soddisfatta, cerchi sempre qualcosa che ti entusiasmi di più”, ha rivelato al Corriere.

Un fisico da urlo e il sogno di diventare attrice

Com’è noto ai fan di Instagram la showgirl sfoggia ancora oggi una forma smagliante e, come ha mostrato lei stessa in alcuni scatti, da ragazza sfoggiava una linea altrettanto invidiabile:

Da bambina il suo sogno era quello di diventare attrice, un sogno accantonato dopo la nascita dei suoi due figli:

“Ho incontrato Simone Inzaghi, me ne sono innamorata perdutamente al punto da farci subito Tommaso. Mi sono domandata milioni di volte come sarebbe andata altrimenti. Certo sarei volata in America… Avevo lasciato tutto, anche la tv. Volevo solo sposarmi e fare la mamma, ha rivelato al Corriere della Sera.