Alessandro Meluzzi diventa vescovo ortodosso, Sua Beatitudine

Alessandro Meluzzi diventa vescovo ortodosso, Sua Beatitudine

Lo psichiatra criminologo Alessandro Meluzzi, sposato e con una figlia, è diventato vescovo ortodosso, ma ha svelato che continuerà anche a fare il dottore

Ospite a Domenica Live nel salotto di Barbara D’Urso, il noto psichiatra Alessandro Meluzzi ha parlato del suo recente traguardo in ambito ecclesiale: il dottore è infatti stato proclamato Vescovo Ortodosso negli scorsi giorni con il nome di Sua Beatitudine Alessandro I. Meluzzi ha svelato di essere felice di questa cosa, ma di voler comunque continuare la sua carriera da criminologo e psichiatra come ha fatto fino ad ora. “Sono trent’anni che faccio televisione è la prima volta che sono davvero emozionato perché non rappresento me stesso, bensì un gruppo di fratelli, ma soprattutto Gesù. Preferisco essere chiamato Padre Alessandro in questa veste e non sua Beatitudine. Sono il medico di sempre.” Questa scelta di vita religiosa può sembrare molto particolare per un personaggio televisivo come lui, ma con il suo percorso di vita eccentrico, non stupisce questa particolare scelta

La storia di Meluzzi

Sposato, con una figlia, Alessandro Meluzzi  è stato molte cose nella sua vita a partire dalla politica: è passato dall’essere comunista, radicale, socialista, a berlusconiano, membro dei Verdi, cristiano democratico. Prima di convertirsi alla Chiesa Ortodossa è stato professore di psichiatria e diacono cattolico.

“Per sette anni sono stato diacono della Chiesa Meltica. Ci sono tanti sacerdoti cattolici, della Chiesa Romana, sposati con figli. Il celibato non è materia di fede ma un rito canonico. Continuerò a guadagnarmi da vivere facendo il dottore. Dedico solo il 30% del mio tempo al mio credo.”

Nello studio di Barbara D’Urso arriva un messaggio dalla figlia di Meluzzi che in questo momento è in Spagna e le parole di Meluzzi fanno riflettere:

“Se avessi detto che sarei diventato donna avrebbe fatto meno scalpore. Forse aiuterà perché la gente capisca il senso vero della mia scelta. Non c’è stato il minimo esibizionismo. Ritengo che sia una vera vocazione.”

Fonte: VideoMediaset

Fonte foto: VideoMediaset