Chi sono i genitori di Alessandro De Santis dei Santi Francesi

Chi sono i genitori di Alessandro De Santis dei Santi Francesi

Sapete chi sono i genitori di Alessandro De Santis dei Santi Francesi? Si chiamano Silvia e Antonello e ora vi raccontiamo la loro storia!

Alessandro De Santis è uno dei due volti della formazione artistica dei Santi Francesi, artista le cui origini affondano le radici anche il cuore della Sardegna. Scopriamo subito tutto quello che è emerso sulla storia della famiglia e dei genitori, dalla biografia alle curiosità…

Silvia Contini e Antonello De Santis genitori di Alessandro De Santis: la biografia

I Santi Francesi, forti del successo conquistato anche sul palco di X Factor, sono famosi in tutta Italia ma non tutti conoscono le loro origini.

Santi Francesi

Il cantante Alessandro De Santis, parte del duo insieme a Mario Francese, ha in parte origini sarde.

La madre, Silvia Contini, è figlia di Efisio Contini, nonno materno dell’artista nato a Burcei, nel Sud Sardegna, ed emigrato in Piemonte quando era giovane.

Il padre di Alessandro De Santis si chiama Antonello De Santis e, come riportato da La Voce, gli ha trasmesso la passione per la chitarra elettrica…

Silvia Contini e Antonello De Santis genitori di Alessandro De Santis: la vita privata

Nonostante il successo e la popolarità di Alessandro De Santis dei Santi Francesi, i genitori del cantante sono rimasti lontano dai riflettori e della loro vita privata si conosce ben poco.

Secondo quanto riportato da Cagliaripad, il nonno materno dell’artista, Efisio Contini, avrebbe lasciato la sua Burcei insieme ai genitori tanti anni fa e avrebbe messo su famiglia a ivrea, città dove è nata la madre di Alessandro De Santis e dove è nato il progetto del duo artistico Santi Francesi.

Dopo la pensione, il nonno del cantante avrebbe deciso di tornare a vivere in Sardegna.

Il quotidiano La Sentinella del Canavese riporta un aneddoto raccontato dalla madre di Alessandro De Santis dopo il successo a X Factor e riguardande l’infanzia dell’artista: “Quando cominciava a parlare aveva un pupazzetto che registrava i suoni. Un giorno ascoltai cosa aveva registrato e rimasi stupita: canticchiava, con le poche parole che sapeva, Qualcosa di grande dei Lunapop“.