Lo chef Alessandro Borghese ha rivelato alcuni retroscena scioccanti di alcuni episodi di 4 Ristoranti. Ecco cosa ha raccontato.
Alessandro Borghese da anni conduce il programma di successo 4 Ristoranti, arrivando alla nona edizione. Mentre alcune puntate hanno appassionato i telespettatori, ci sono stati alcuni episodi che hanno segnato profondamente lo chef. Provare nuove cucine in giro per l’Italia può riservare tante sorprese, alcune delle quali possono essere spiacevoli.
Ma scopriamo che cosa ha raccontato lo chef.
Alessandro Borghese: “Lì è successo un bel disastro”
Ospite di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli al podcast 2046, Alessandro Borghese ha raccontato due episodi che lo stesso chef ha definito disgustosi.
“A 4 Ristoranti sono successe due cose particolari. Una volta eravamo al mare, ordino una spigola e mi arriva senza testa. Io chiedo il motivo e il cameriere mi dice ‘tranquillo che sistemo tutto’. Lui si avvia verso al cucina, io lo seguo senza fari vedere e vedo che infila la mano nella spazzatura, prende la testa del pesce e la riattacca al corpo. Ecco lì è successo un bel disastro” racconta lo chef.
Ma c’è stato anche di peggio.
Alessandro Borghese: “Sa di mer**a!”
Un altro episodio che ha segnato profondamente Borghese è stato quello più raccapricciante, registrato in Sardegna.
“Poi c’è stata un’altra cosa che riguarda la cucina rurale, materica. Eravamo a Barbagia in Sardegna, partecipavano due o tre pastori sardi anziani e uno giovane che veniva visto in maniera dubbiosa dai più vecchi. Ultima cena, brace carne e Sa Cordula, che è l’intestino tenue dell’agnello avvolto su se stesso, dove dentro c’è ancora il chimo. Viene messo sulla brace, ma l’intestino devi pulirlo bene, perché è pieno di m…” rivela lo chef.
“Arriva il piatto a tavola e i pastori si guardano, uno annusa e dice ‘sa di m….’. Noi però eravamo in trasmissione, quindi con le telecamere e tutto il resto, quindi tagliamo e mangiamo. Ma non ce l’ho fatta, dopo aver mangiato un pezzetto sono scappato dietro al capanno a vomitare“.
Infine, lo chef ha concluso: “Queste cose possono accadere, ma il bello della trasmissione è girare tutta l’Italia dove ci sono delle realtà dove gli animali vengono trattati bene ed è sostenibile mangiare la carne“.