Intervistata a Belve, Alessandra Mussolini confessa la sua sofferenza per il tradimento del marito e per lo scandalo. E di come non abbia intenzione di perdonare.
“Perdonare mio marito? Ma che siamo matti? Si vive, non si perdona! Perdonare spetta al Papa, ai preti, alle suore, agli uomini no. Ma chi perdona!”, ha dichiarato Alessandra Mussolini a Belve, il programma del canale Nove di Discovery Channel condotto da Francesca Fagnani. Protagonista del suo rancore il marito, Mauro Floriani, protagonista di uno scandalo sulle baby-squillo qualche anno fa e che però, ufficialmente, non ha mai lasciato il tetto coniugale.
Alessandra Mussolini e Mauro Floriani: il tradimento e il rancore
All’epoca dei fatti Alessandra Mussolini ricevette il sostegno di molte persone, e a sorpresa fu pizzicata qualche tempo più tardi in vacanza col marito. Al settimanale di Alfonso Signorini la senatrice aveva dichiarato: “Mauro resta pur sempre il padre dei miei figli e non è vero che l’ho cacciato di casa”.
Adesso però, a distanza di oltre 5 anni, Mauro Floriani è uscito dalla vicenda grazie a un patteggiamento, ma per la Mussolini quella storia sarebbe impossibile da cancellare: “Vivi, comprendi e stai con una persona che è fondamentale, lo è stata e lo sarà, per i miei figli, per me, per la mia famiglia. Il perdono? Chi perdona veramente?”.
Alessandra Mussolini e il marito: la storia
Mauro Floriani e Alessandra Mussolini si erano iniziati a frequentare sui banchi di scuola, e nel 1989 erano convolati a nozze. Quando nel 2014 emerse, tramite un’indagine e alcune intercettazioni telefoniche, che il marito fosse coinvolto in un giro di prostituzione minorile, la senatrice si disse distrutta.
L’uomo, dal canto suo, ha sempre dichiarato di fronte ai giudici di aver pensato che si trattasse di maggiorenni. Non è dato sapere con la moglie che giustificazione provò ad usare, quel che è certo è che la Mussolini non lo perdonerà.