Tutto quello che non sai sui genitori di Alessandra Mastronardi: la carriera, lo stalker e le curiosità

Tutto quello che non sai sui genitori di Alessandra Mastronardi: la carriera, lo stalker e le curiosità

Rosaria De Luca e Luigi Mastronardi sono i genitori di Alessandra Mastronardi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

La celebre attrice italiana Alessandra Mastronardi ha uno splendido rapporto con i suoi genitori, entrambi originari di Napoli. L’attrice ha svelato che, nonostante l’abbiano sempre sostenuta nella sua carriera del mondo dello spettacolo, i due avrebbero fatto fatica ad accettare il suo ingresso nel mondo del cinema. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla vicenda e sulla carriera di Luigi e Rosaria Mastronardi.

Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi, chi sono i genitori: la carriera

La madre dell’attrice Alessandra Mastronardi si chiama Rosaria De Luca. Originaria di Napoli (dove è nata il 16 agosto – non si sa di quale anno – sotto il segno zodiacale del Leone) lavora come insegnante a Roma. Sui social sua figlia Alessandra le ha dedicato alcuni messaggi e in tanti hanno notato che le due sono praticamente due gocce d’acqua.

Il padre dell’attrice invece si chiama Luigi Mastronardi, è nato nel 1952 a Villacanale di Agnone (provincia di Isernia). Si è laureato alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Napoli nel 1975 e, a seguire, ha conseguito la laurea in Psicologia. In seguito ha intrapreso la carriera di psicoterapeuta ed è stato relatore presso numerosi congressi di psicologia. Non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi e l’uomo, così come sua moglie, ha sempre vissuto la sua vita stando lontano dal mondo dei riflettori.

Alessandra Mastronardi, i genitori: la vita privata

Rosaria e suo marito Luigi hanno sostenuto la figlia Alessandra nella sua carriera nel mondo del cinema e, nel 2019, hanno sfilato al suo fianco sul red carpet del Festival di Venezia. I genitori dell’attrice abitano a Roma e oltre a lei hanno avuto anche un’altra figlia, Gabriella. Alessandra Mastronardi ha confessato di aver sempre avuto uno splendido rapporto con i suoi genitori ma di aver anche impiegato del tempo a far accettare loro (e in particolare a suo padre Luigi) il suo lavoro di attrice.

“Ho fatto molta fatica a far accettare a mio padre il mio lavoro. Non sono figlia d’arte. I miei sono liberi professionisti, mio padre ha due lauree, io ero un po’ la pecora nera della famiglia”, ha raccontato a IoDonna. I genitori dell’attrice abitano a Roma, ma non sono note ulteriori informazioni sul loro conto o sul loro patrimonio.

Alessandra Mastronardi, i genitori: lo stalker

Nel 2010, a seguito della sempre più grande popolarità acquisita da parte della figlia Alessandra, i genitori dell’attrice e sua sorella Gabriella sarebbero stati perseguitati da uno stalker. L’uomo sarebbe stato solito inviare mazzi di fiori al loro indirizzo di casa e avrebbe fatto continue e insistenti telefonate a Gabriella Mastronardi e persino minacce di morte alla madre Rosaria. In seguito a un processo l’uomo è stato condannato agli arresti per il reato di stalking e atti persecutori.

Alessandra Mastronardi, i genitori: le curiosità

– Una delle più grandi passioni del padre dell’attrice è la pittura, e infatti sui social condivide spesso le foto dei suoi quadri.

– Alessandra Mastronardi ha imparato ad amare i film di Totò grazie ai suoi genitori.

– Ai genitori dell’attrice piace viaggiare e trascorrere il loro tempo libero al mare.