Tutto quello che non sai su Walter e Angela, i genitori di Alessandra Amoroso

Tutto quello che non sai su Walter e Angela, i genitori di Alessandra Amoroso

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui genitori di Alessandra Amoroso, Walter e Angela: i drammi, la carriera e la vita privata.

Alessandra Amoroso ha un legame davvero speciale con i suoi genitori, Angela e Walter Amoroso, e spesso ha parlato di loro nelle sue interviste tv. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla vita privata dei genitori della cantante e sulla loro carriera, passando per alcune curiosità.

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso, i genitori: chi sono

Walter Amoroso è il papà della cantante Alessandro Amoroso. Ha lavorato come impiegato al banco d’accettazione di un ospedale, e lui stesso ha svelato di aver cercato questo tipo d’impiego per non dover usare troppo le mani (ha infatti una protesi ad una mano a causa di un grave incidente che gli è capitato quando era bambino). Non è dato sapere esattamente quando e dove sia nato.

Sua moglie Angela Ruggieri, la madre di Alessandro Amoroso, è una casalinga. Sul suo conto la stessa cantante ha confessato a Verissimo:

Mia mamma è stata la prima cantante che ho ascoltato e la prima con cui ho duettato. La cosa bella di mia madre è che, in passato, quando io mi lamentavo lei rispondeva alle mie lamentele cantando, ma oggi mi rendo conto di fare la stessa cosa con la mia nipotina. Quindi sono uguale a lei!”. Anche su di lei non sono note molte informazioni, e non è dato sapere quando e dove sia nata. Lei e suo marito sono sempre stati riservati e infatti non si conoscono ulteriori informazioni sul loro conto.

Alessandra Amoroso, i genitori: la vita privata

I genitori di Alessandra Amoroso hanno vissuto insieme a Galatina (comune della provincia di Lecce) e hanno avuto oltre alla cantante anche altre due figlie, Francesca e Marianna. Non si sa molto sulla loro vita privata, e i due hanno sempre vissuto la loro vita cercando di restare lontani dalle luci dei riflettori.

Il papà di Alessandra Amoroso ha però raccontato personalmente i dettagli del grave incidente che lo ha visto protagonista da bambino e che gli è costato la perdita di una mano. “Avevo quattro anni e un giorno andai coi miei genitori a Lecce. Stavo giocando in mezzo all’erba e scavai un buco. Poi, all’improvviso, un’esplosione fortissima. Mi svegliai in ospedale, coi miei con gli occhi piene di lacrime. Avevo toccato una vecchia bomba della Guerra mondiale, che mi era scoppiata in mano”, ha raccontato a DiPiù.

Alessandra Amoroso, i genitori: le curiosità

– I genitori di Alessandro Amoroso hanno sempre sostenuto la sua carriera musicale e si sono sempre definiti i suoi primissimi fan.

– Walter e Angela hanno uno splendido legame con la loro nipote, Andrea, figlia di Francesca Amoroso.

– Walter Amoroso condivide dettagli e retroscena sulla sua quotidianità attraverso i social, mentre sua moglie è più riservata e non sembra possedere profili personali.