Scopriamo cosa c’è da sapere su Dmitrij, Viktor e Nikolai Lukashenko, figli del presidente della Bielorussia Aleksandr Lukashenko.
Aleksandr Lukashenko ha tre figli, di cui l’ultimo si vocifera sia nato da una relazione extraconiugale (avuta con il suo medico personale). Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro, sulla loro carriera e sulla loro vita privata.
Aleksandr Lukashenko, i figli: chi sono
Il presidente Aleksandr Lukashenko è sposato dal 1975 ha avuto in tutto tre figli: Viktor, Dmitrij e Nikolai. Il maggiore dei tre, Viktor, è nato il 28 November 1975 (sotto il segno del Sagittario) e si è laureato presso la facoltà di relazioni internazionali dell’Università statale della Bielorussia (nel 1999) e a seguire ha prestato servizio come coscritto alle truppe di frontiera. Dal 2005 è assistente e braccio destro di suo padre per quanto riguarda la sicurezza nazionale. Nel 2007 è entrato a far parte del Consiglio di sicurezza della Bielorussia. Il fratello di mezzo Dmitrij invece è nato nel 1980 e, come il fratello maggiore, si è laureato all’Università statale bielorussa presso la Facoltà di relazioni internazionali. Nel 2005 è stato a capo del “President’s Sports Club” e nel 2006 è diventato membro del Comitato Olimpico Nazionale della Repubblica di Bielorussia.
Classe 2004, Nikolai è il figlio più giovane del presidente Bielorusso. Nonostante lo abbia accompagnato in diverse occasioni pubbliche, non si sa molto della sua carriera universitaria e lavorativa. Si vocifera che Nikolai sia nato da una relazione extraconiugale del presidente Lukashenko, ma sulla questione non vi sono mai state conferme.
I primi due figli del presidente sono nati dalla sua unione con Galina Lukashenko, mentre Nikolai sarebbe figlio di un’altra donna (medico personale del presidente).
Aleksandr Lukashenko, i figli: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Viktor Lukashenko è sposato con una donna di nome Lilia Lukashenko, con cui ha avuto ben 4 figli: Alexander, Victoria, Valeria e Yaroslav. Dmitrij Lukashenko è sposato con una donna di nome Anna, con cui ha avuto tre figlie: Anastasiya, Darya e Alexandra. Non è noto quando siano nate o che lavoro svolgano le mogli dei due figli del presidente Bbelorusso.
Aleksandr Lukashenko, i figli: le curiosità
– Nikolai Lukashenko ha accompagnato suo padre a numerosi eventi pubblici ed è stato fotografato accanto ai coniugi Obama, a Papa Benedetto XVI, a Gerard Depardieu e molti altri personaggi noti in tutto il mondo.
– Victor e Dmitrij Lukashenko sono iscritti all’elenco delle persone sanzionate in relazione alle violazioni dei diritti umani in Bielorussia (così come il padre Aleksandr)