“Alberto Matano furioso con Myrta Merlino”: il retroscena

“Alberto Matano furioso con Myrta Merlino”: il retroscena

Alta tensione tra Alberto Matano e Myrta Merlino, prossimi ad un nuovo duello televisivo nel pomeriggio di Rai e Mediaset. Il retroscena.

Manca ancora diverso tempo al ritorno in tv di Alberto Matano su Rai 1 con ‘La Vita in Diretta’ e quello di Myrta Merlino su Canale 5 con ‘Pomeriggio 5’. Eppure, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe già altissima la tensione tra due in vista della prossima stagione sul piccolo schermo. A riportare l’indiscrezione è stato Dagospia, sempre molto attento su questi aspetti.

Alberto Matano e Myrta Merlino: alta tensione

Myrta Merlino

Dopo il duello nei pomeriggi della passata stagione televisiva, Alberto Matano e Myrta Merlino si preparano ad una nuova battaglia a suon di ascolti e non solo. Infatti, pare che i due siano già alle prese con un certo di livello di tensione a causa di alcuni comportamenti della giornalista di Canale 5 verso il programma rivale e alcuni degli addetti ai lavori.

Come riportato da Dagospia, Matano sarebbe furioso con la collega rivale: “La scorsa stagione ha duellato ogni santo giorno con gli ascolti de ‘La Vita in Diretta’ su Rai Uno, rimanendo regolarmente sconfitta – per risollevarsi, in vista della nuova stagione, la maga Merlino ha avuto la brillante idea di provare a scippare gli autori e gli inviati del programma di Matano. Impresa che però non le è riuscita”.

La frecciata precedente

Che ci fosse un pizzico di tensione già da tempo tra Matano e la concorrenza lo si era capito da una vecchia intervista rilasciata dal conduttore a . In quell’occasione, infatti, il presentatore de ‘La Vita in Diretta’ aveva detto: “I risultati parlano da soli, oggi come ieri. Con il nostro pubblico il legame è fortissimo e l’idea che alle 17 un televisore su quattro sia acceso per noi mi inorgoglisce […]”. E proprio sui rivali di Pomeriggio 5, senza citarli direttamente: “Di sicuro rispetto al passato ho notato che siamo diventati ancora di più una fonte di ispirazione per la concorrenza. Mi fa piacere”.

Argomenti