Alberto Matano e il cambio di Pomeriggio 5: “Richiamano quello che facciamo noi”

Alberto Matano e il cambio di Pomeriggio 5: “Richiamano quello che facciamo noi”

Nuova sfida tra Rai 1 e Canale 5 dopo il cambio tra Barbara D’Urso e Myrta Merlino. Alberto Matano commenta la decisione di Mediaset.

Sarà sempre sfida tra Rai 1 e Canale 5 nella fascia oraria pomeridiana, anche senza Barbara D’Urso. Ne è convinto Alberto Matano che ha commentato il cambio nella trasmissione rivale Pomeriggio 5 con l’arrivo di Myrta Merlino. Il conduttore de La Vita in Diretta ne ha parlato a SuperGuida TV.

Alberto Matano commenta l’addio di Barbara D’Urso e il cambio di Pomeriggio 5

Alberto Matano

Prima di analizzare le scelte dei propri competitor, Matano ha fatto un riassunto della sua esperienza a La Vita in Diretta: “Questo è stato il mio quinto anno consecutivo alla conduzione. Sono emozionato e carico come il primo giorno. Sento addosso la responsabilità di questi risultati che ci spingono a fare sempre di più e meglio”.

Sulle prospettive future: “Non ho mai provato stanchezza perché il pubblico ci vuole bene, ci segue e ci aspetta. Sono abituato a vedere giorno per giorno quello che succede. La prospettiva di adesso è di rifare La Vita in diretta. Quello che succederà dopo non lo so ma l’auspicio per il futuro è di trovare una squadra di lavoro come quella che ho”.

Come detto il presentatore ha commentato anche la scelta di Mediaset di salutare la D’Urso e affidarsi a Myrta Merlino: “Siamo stati sempre competitor con rispetto reciproco. E’ evidente che ci sia un cambio che richiama di più quello che facciamo noi e cioè un racconto giornalistico. Per quanto riguarda Myrta Merlino, è una collega e un’amica nei cui confronti nutro profonda stima. Sono sicuro che sarà una bella sfida all’insegna del rispetto reciproco, anche al di fuori della televisione”.

Di seguito anche un post Instagram del presentatore durante la conduzione di una delle ultime puntate della stagione de La Vita in Diretta: