Nel “duello” del sabato sera Ulisse ha battuto lo share di Amici Celebrities, di Maria De Filippi. I fan di Alberto Angela hanno esultato sui social.
Con il 20% di share e 3 milioni 614mila telespettatori Ulisse, il programma condotto da Alberto Angela, ha battuto Amici Celebrities, di Maria De Filippi. La puntata, dedicata al genio di Leonardo Da Vinci, è stata quella più vista della serata del 28 settembre, e sui social si è creato grande entusiasmo per i dati vittoriosi dello show: “Alberto Angela con la cultura vince la sfida del sabato sera”, ha scritto qualcuno via Twitter, a cui hanno fatto eco centinaia di fan.
Ulisse porta a casa lo share più alto
Alberto Angela si è conquistato il podio dello share televisivo più alto del sabato sera, registrando un picco di poco più elevato rispetto al programma di Maria De Filippi, Amici Celebrities (che si sarebbe aggiudicato il 19,45% di share e 3 milioni di spettatori, secondo La Repubblica).
Una grande “vittoria” per il figlio di Piero Angela, e per i tantissimi fan che sui social hanno esultato per l’amatissimo programma culturale da lui condotto. “E’ il trionfo della cultura sul discutibile intrattenimento Made in Maria”, ha scritto qualcuno su Instagram.
Il successo Tv di Alberto Angela e del padre
Il conduttore è noto per aver seguito, con successo, le orme del padre Piero Angela, famosissimo divulgatore storico e scientifico. A La Repubblica è stato lui stesso a rivelare di aver detto per primo a suo padre di voler svolgere l’attività di divulgatore televisivo: “Era guardingo, mi ha sempre detto: “La tv va fatta bene. Devi essere bravo”. Albatros ebbe successo, con papà ci guardammo in faccia: e ora? Così abbiamo cominciato a lavorare insieme al Pianeta dei dinosauri, poi a Ulisse. Più che padre e figlio eravamo colleghi”. Nonostante un grande successo anche sui social, Alberto Angela ha sempre preferito tenere la sua famiglia il più possibile lontano dai riflettori e da Instagram.