Al Bano si sfoga per il caro bollette: “340mila euro. Mi dicono che sono ricco ma…”

Al Bano si sfoga per il caro bollette: “340mila euro. Mi dicono che sono ricco ma…”

Al Bano non ci sta e parla delle sue spese esagerate dovute anche al caro bolletta. Il cantante si è sfogato per questa situazione delicata.

Torna a parlare Al Bano e, questa volta, non per questioni legate alla guerra in Ucraina o all’ennesimo appello a Putin. Il cantante si è concentrato in modo particolare su qualcosa che sta vivendo sulla propria pelle: il caro bollette.

Al Bano, lo sfogo per le bollette

Al Bano Carrisi

Ai microfoni dei Lunatici, su Rai Radio2, Al Bano si è sfogato a proposito del caro bollette che sta investendo l’Italia: “È una cosa assurda. Non so come definire questa situazione”, le sue parole. Poi un esempio pratico con tanto di numeri: “Tra gennaio ed agosto 2021 ho pagato 135.000 euro. Quest’anno ho pagato 340.000 euro. Vorrei che qualcuno mi spiegasse qualcosa. È assurdo, una coltellata, una disgrazia inaspettata. Una spesa del genere è drammatico”.

Ma le parole dell’artista di Cellino San Marco sanno anche di beffa visto che qualcuno via social lo attacca ipotizzando che lui sia molto ricco e possa permettersi anche queste spese: “Alcuni mi commentano e dicono ‘tanto lui i soldi ce li ha’. Questa è la cosa che più mi ha colpito. Chi scrive questo è un cretino. Ma che discorso è? Questo non è un problema mio, è un problema della società”.

Nel corso dell’intervista anche un passaggio sulla fine del rapporto con Romina Power: “Arrivano degli appuntamenti col destino e devi saperli affrontare. Bisogna farlo con garbo, intelligenza, sensibilità. […]. Dissi a Romina che se questa era la sua decisione doveva andare e le augurai la migliore fortuna. Lei sentì il bisogno di tornare in America. Bisogna saperle affrontare le cose. E di cose ne ho affrontate tante nella mia esistenza”.

Di seguito un recente post Instagram che riguarda il cantante: