Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda giovedì 3 ottobre ha giocato Luca, il concorrente del Trentino Alto-Adige.
È tornato a casa felice Luca, il concorrente del Trentino Alto-Adige che è stato protagonista della puntata di Affari Tuoi andata in onda giovedì 3 ottobre: all’interno del suo pacco ha trovato 100.000 euro. E pensare che all’inizio della puntata si era presentato raccontando di aver segnato la propria partecipazione al programma di Stefano De Martino, ma le cose non andavano come invece sono andate nella realtà. “Ho sognato che tornavo a casa con zero euro. Aprivo il pacco da 300.000 e tornavo a casa con zero euro ma comunque eravamo felici ugualmente, anche senza aver vinto dei soldi”, aveva raccontato. Poi però aveva aggiunto: “Bisogna rischiare, avere coraggio”.
E il coraggio Luca lo ha mostrato quando ha deciso di cambiare il suo pacco, il 13, con l’11 e di portare quest’ultimo fino alla fine, festeggiando poi l’importante vincita insieme alla madre che lo ha accompagnato.
L’11 non è un numero a caso, Luca lo ha voluto perché rappresenta qualcosa di molto importante per lui. Il significato di quel numero lo ha spiegato direttamente la madre del concorrente: “Luca aveva una sorella, mia figlia, che non c’è più. Era malata di leucemia e l’11 novembre lui le ha donato il suo midollo per cercare di salvarla. Si chiamava Laura”. Luca poi ha aggiunto: “Per me l’11 è il cuore, lei sono sicuro che è qua con noi”.Un racconto che ha fatto commuovere anche Stefano De Martino.
Affari Tuoi: 1 euro o 100.000, la scelta azzeccata
Al temine della puntata Luca era arrivato con ancora da aprire il pacco da 1 euro e quello appunto da 100.000: il dottore gli ha offerto 35.000 euro ma, dopo averci riflettuto, il concorrente del Trentino Alto-Adige ha deciso di avere coraggio, come aveva detto in apertura di puntata e ha rifiutato la proposta. Una scelta che si è rivelata indovinata.